DTCDEVDE03 Software Architecture and Design

Questo corso appartiene alla linea: Metodologie di Sviluppo e Architettura del Software
Durata: 3 Giorni
Costo: € 1.250,00
Iva esclusa Condividi
DTCDEVDE03
Prossime edizioni
Data Sede
16-05-2017 MilanoEdizione garantita
12-06-2017 Roma
10-07-2017 Bologna
05-09-2017 Milano
20-11-2017 Roma
19-12-2017 Bologna
Edizione garantita indica che l'edizione è garantita

A chi è rivolto il corso?
Il corso si rivolge a sviluppatori di ogni estrazione tecnica e ad architetti alla ricerca di informazioni e prospettive per basare le proprie decisioni future

Descrizione:

Descrizione

Perché perdere tempo a considerare principi e pattern, object-orientation e interfacce quando con qualche click azzeccato si riesce a mettere su una mezza applicazione? La considerazione non è banale: nel tempo dedicato a capire (e nemmeno a fondo) se sia meglio il pattern X o il pattern Y uno stesso sviluppatore potrebbe aver messo al mondo e magari mostrato all’utente una demo semi-funzionante. Gli strumenti RAD sono stati una vera rivoluzione, comunque un progresso, e hanno cambiato il modo in cui si sviluppa il software. Ma, ed è questo il punto, hanno cambiato involontariamente anche il modo in cui si progetta il software. E questo è un regresso.
La produttività spinta all’eccesso diventa un freno e vale sempre il vecchio adagio per cui chi va piano va sano e va lontano. Come fare per tornare alla vecchia saggezza anche nel rutilante mondo del software?
Una rinfrescata di object-oriented design, un sussurro di pattern, una robusta dose di principi universali; mescolate e condite con del refactoring grattugiato fresco, poi tenete in incubazione per qualche giorno e sarete pronti per ripensare le vostre attuali soluzioni o, se non altro, per crearne di nuove su basi sicuramente più solide e realmente produttive a medio termine (cioè non nel giro di due ore). Pur essendo basati su piattaforma .NET i contenuti del corso e gli esempi mostrati hanno tuttavia valenza più ampia e possono essere adattati facilmente per altre piattaforme.

Programma

 
Principi generali di software design
                Da RAD a OOP: trappole, pattern, refactoring, analisi del dominio
                Interface-based programming
                Correttezza del software
Object modeling
Idiomatic design
                Modellazione del dominio del problema
                Aspect-oriented programming ed estendibilità delle soluzioni
Architettura di classe enterprise
                Business layer e persistenza
                Service layer
                Presentation layer 
 

 

Dotazione:
.

0 commenti trovati
Per lasciare un commento devi effettuare il Login con lo username e la password che ti sono stati inviati quando ti sei iscritto ad uno dei nostri corsi.