EV045 Flash Mob(ile)

Questo corso appartiene alla linea: Sviluppo Microsoft
Durata: 1 Giorno
Costo: € 99,00
Iva esclusa Condividi
EV045
Prossime edizioni
Data Sede
16-06-2017 Milano

A chi è rivolto il corso?
Ad aziende, sviluppatori e liberi professionisti che vogliono toccare con mano le più recenti tecnologie di sviluppo per applicazioni mobile. ASP.NET Core distribuito attraverso Docker.

Descrizione:

CordovaFlash Mob(ile) -> un nuovo WhatsApp in poche ore con Asp.Net Core, Docker, Xamarin e Cordova.

La giornata è pensata per  aziende, sviluppatori e liberi professionisti che vogliono toccare con mano le più recenti tecnologie di sviluppo per applicazioni mobile. ASP.NET Core distribuito attraverso Docker per la parte di backend, e applicazioni mobile cross-platform per il frontend. Queste ultime verranno sviluppate sia tramite tecnologie in ambito Web (Cordova) sia tramite tecnologie di sviluppo nativo (C#, XAML e Xamarin Forms).
 
Durante questo Flash Mob(ile) in una sola giornata i nostri speaker creeranno Whatsapp utilizzando le più moderne tecnologie di sviluppo.
L’obiettivo è di mostrare in un solo giorno qual è la complessità che accompagna le tecnologie in oggetto e mettere a confronto i risultati ottenuti con le due principali tecnologie di sviluppo app cross-platform. Tutto il codice sarà disponibile su Github, e man mano che verranno prodotti i client verranno resi disponibili al pubblico che potrà installare in tempo reale le applicazioni da prodotte per testarne il funzionamento e la fluidità.
 

Prerequisiti

Gradite ma non necessarie conoscenze di .NET Framework, C# e ASP.NET MVC.

Agenda

09:00 Registrazione 

09:30 Sessione: Da zero a Docker passando per ASP.NET Core - Ugo Lattanzi

Predisposizione del backend dell’applicazione utilizzando Asp.Net Core e pubblicando il risultato con Docker (https://www.docker.com/) 

12:30 Pausa Pranzo

13:30 Sessione WhatsApp con Xamarin Forms – Igor Damiani

Sfruttando il backend sviluppato e deployato nella mattinata da Ugo, svilupparemo un’app mobile utilizzando Xamarin Forms. Saremo così in grado di raggiungere tutte le piattaforme Android, iOS e Windows con una sola codebase. 

16:00 Sessione WhatsApp con Cordova – Gabriele Gaggi

Replica di quanto fatto nella sessione precedente utilizzando però la tecnologia messa a disposizione da Cordova.

18:00 Fine lavori

 

Focus Day
16 giugno 2017 / 9:00-18:00

 

Speaker
Gabriele Gaggi
Ugo Lattanzi
Igor Damiani

Dotazione:
Codice sorgente della giornata su GitHub

0 commenti trovati
Per lasciare un commento devi effettuare il Login con lo username e la password che ti sono stati inviati quando ti sei iscritto ad uno dei nostri corsi.