Caricamento...
OEC815

WEB Analiytics

new

Prezzo

€ 830.00
(Iva esclusa)

Scheda tecnica

Scarica

Giorni

2 gg

I web analytics sono strumenti/software che consentono di misurare e interpretare tutto ciò che accade sul proprio sito web, consentendo di acquisire preziosissime informazioni sulla provenienza dei visitatori, sul ROI delle campagne, sul peso e la qualità dei canali di traffico, sulle conversioni generate da tutti gli investimenti online, sulla stagionalità dei prodotti, sul contributo dei social, ovvero tutti gli obiettivi analytics, e molto altro ancora.

Il corso si rivolge a tutti coloro che devono gestire, supervisionare o mantenere un sito Internet.

Inoltre può risultare utile ed efficace anche per chi desideri capire come si devono interpretare i report di un sistema di web analytics: product manager, marketing manager, responsabili di divisione, responsabili della comunicazione.

Nessuno

  • Comprendere i principali canali di generazione traffico che con gli analytics vengono misurati
  • Valutare il contributo quantitativo e qualitativo di tutte le fonti di traffico
  • Impostare e monitorare il raggiungimento di obiettivi di conversione delle campagne online
  • Comprendere e interpretare i comportamenti degli utenti al fine di migliorare le decisioni di marketing
  • Prevedere e monitorare trend e andamenti di vendita di diversi prodotti e canali
  • Utilizzare le principali funzionalità analytics specifiche per il settore di riferimento
  • Conoscere tutte le principali funzioni di Google Analytics
  • Integrare Analytics ad altri strumenti quali Adwords
  • Configurare A/B testing ed interpretarne i risultati
  • "Rinse and repeat", analisi e stabilizzazione del ciclo di ottimizzazione


Sede Data P
Bologna 17/09/2018
Milano 18/10/2018