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MIEOFFEX10

Microsoft Office Excel 2010 - corso pratico

Prezzo

€ 200.00
(Iva esclusa)

Scheda tecnica

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Giorni

1 gg

Il corso si rivolge a chi intende raggiungere un livello di autonomia nell’ utilizzo delle funzionalità di Microsoft Excel 2010.

In particolare si acquisiranno le conoscenze relative alla gestione delle cartelle e dei fogli di lavoro, all’immissione e formattazione dei valori e all’impiego di formule e funzioni che consentono di effettuare calcoli e analisi dei dati immessi. Inoltre si studieranno le varie proprietà che consentono di ottenere delle stampe personalizzate.

Le lezioni sono strutturate alternando momenti di presentazione a momenti di esercitazione pratica da parte degli allievi.

Obiettivo del corso è imparare l'utilizzo di Microsoft Excel 2010 acquisendone le nozioni fondamentali per diventare autonomi nell’impostare semplici prospetti di calcolo utilizzandone le principali funzionalità applicative.


Gestione della cartella di lavoro 

  • Apertura, chiusura e salvataggio della cartella di lavoro. 
  • Gestione della cartella di lavoro. 
  • Inserimento, eliminazione e navigazione nei fogli di lavoro. 
  • Inserimento e modifica dei dati. 
  • Selezione di celle. 
  • Utilizzo e personalizzazione delle barre degli strumenti. 
  • Copia e spostamento di intervalli di celle. 
  • Utilizzo dell’incolla speciale.

Formattazione del foglio 

  • Formati numerici e formati di stile (carattere, sfondo e bordi). 
  • Inserimento ed eliminazione di righe, colonne e celle. 
  • Blocca riquadri e uso della split line. 
  • Uso del copia formato. 
  • Cenni di formattazione condizionale. 
  • Protezione delle celle e della cartella di lavoro.

Formule e funzioni 

  • Creazione di semplici formule dirette. 
  • Utilizzo della barra della formula. 
  • Somma automatica. 
  • Autoriempimento. 
  • Riferimenti relativi ed assoluti. 
  • Riferimenti denominati. 
  • Funzioni matematiche. 
  • Funzioni statistiche.

Gestione elenchi di dati 

  • Definizione e impostazione di un elenco di dati. 
  • Ordinamento.
  • Filtri automatici e personalizzazione dei criteri di ricerca.
  • Convalida dei dati.
  • Subtotali.
  • Intervalli di consolidamento.

Stampa dei fogli di lavoro o Impostazione dell’area di stampa. 

  • Anteprima di stampa. 
  • Impostazione di pagina (margini, allineamento e intestazione/piè di pagina). 
  • Stampa di righe e colonne di intestazione. 
  • Stampa.


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