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OEC210

JavaScript new frontiers: ThreeJS, Angular JS, Node JS

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€ 1,690.00
(Iva esclusa)

Scheda tecnica

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Queste tre librerie javascript stanno ormai diventando sempre più due framework di riferimento per le applicazioni web di futura generazione. Nodejs ci aiuta a sviluppare delle applicazioni web server side completamente scalabili. Scritta in javascript può essere installata sia su piattaforma Mac che Windows e Linux. Tramite Nodejs riusciremo a massimizzare il traffico di request-response con meccanismi asincroni implementati in maniera nativa, rendendo le comunicazioni client-server completamente fluide ed efficienti. Angular JS invece permette di sviluppare applicazioni client side definite one-page. Grazie ad angular riusciamo a usufruire del paradigma architetturale Model-View-Controller con linguaggio Javascript. ThreeJS infine è una libreria grafica 3D  che permette di scrivere applicazioni web con effetti grafici che nulla hanno da invidiare alle applicazioni scritte con motori grafici tradizionali.

 

Sviluppatori.


CONTENUTI

Javascript


1.    Fondamenti di OOP con Javascript
2.    Ereditarietà con prototype
3.    Javascript come linguaggio dinamico
4.    Promises
 

Angular JS

1.    Panoramica della libreria
2.    DataBinding
3.    Gli Scopes in AngularJS
4.    I Controller
5.    Espressioni e Filtri
6.    Direttive in azione
7.    Multiple View e routing
8.    Implementazione della Dependency Injection
9.    Comunicazioni con XHR
10.    Eventi e animazioni
11.    Esempi con Internet Explorer e Chrome
 

NodeJS
 

1.    Introdzione e setup
2.    Caricamento dei Moduli Nodejs
3.    Event Binding
4.    Uso dei timers
5.    Manipolazione e uso dei files
6.    Creazione processi esterni
7.    Lettura e scrittura di stream
8.    Costruire client e server TCP e HTTP
9.    Utilizzo di UDP
10.    Sicurezza con TLS/SSL
11.    Utilizzo e controllo delle callback
12.    Costruzione di applicazioni WEB
13.    Uso di Database (Mongodb e Mongoose)

ThreeJS
 

1.    Introduzione a WebGL
2.    Grafica in action
3.    Le animazioni
4.    Interazione con l’utente
5.    Integrazione tra 2D e 3D
6.    Esempi di applicazioni 3D


Sede Data P
Bologna 05/12/2017
Milano 26/03/2018
Bologna 14/05/2018
Roma 09/07/2018
Milano 17/09/2018
Bologna 15/10/2018
Roma 03/12/2018