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OEC608

Project Management - Gestire le relazioni nei team di progetto

Prezzo

€ 390.00
(Iva esclusa)

Scheda tecnica

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Giorni

1 gg
Chi gestisce un gruppo di persone ha la possibilità di ottenere consenso e prestazione attraverso la comunicazione interpersonale e le competenze ad essa collegate.
Spesso le conoscenze teoriche su “come ci si deve comportare” ci sono, ma manca la capacità di concretizzarle nelle attività quotidiane di gestione delle risorse.
L’obiettivo è quello di conoscere e migliorare le proprie competenze manageriali, attraverso la gestione ottimale di tutte le leve in proprio possesso.
 

Il corso si rivolge a chi desidera analizzare le modalità di gestione delle risorse umane di cui è responsabile, sviluppando la capacità di utilizzare al meglio gli strumenti manageriali legati alla propria attività professionale


Contenuti:
 
Attraverso l’analisi dei propri comportamenti, i partecipanti elaboreranno il proprio sviluppo per quanto riguarda alcune competenze specifiche del manager:
    - Concetti di Leadership: manager vs leader
    - Ciclo di vita del Project Team e modello di Tuckman
    - Ciclo di vita del Project Manager e leadership situazionale
    - Effective Project Team secondo Blanchard
    - La motivazione nel project team


Sede Data P