Caricamento...
OECAA16

Microsoft Office Access 2016 - avanzato

Prezzo

€ 750.00
(Iva esclusa)

Scheda tecnica

Scarica

Giorni

3 gg
Si analizzeranno elementi avanzati di ricerca delle informazioni memorizzate nel database, si imparerà a raggruppare i dati per rispondere a domande del tipo  “Quale prodotto ha generato il fatturato più alto?”, “Qual è la regione che vende meno delle altre?”, ecc., si studieranno le query a campi incrociati, quelle di comando e si approfondiranno vari altri tipi, sofisticati, di interrogazione dei dati.
 
Il corso illustrerà anche le varie tipologie di legame, la finestra delle relazioni e l’importante concetto di integrità referenziale. Si utilizzeranno inoltre le funzionalità avanzate sia delle maschere che dei report.
 
Le lezioni sono strutturate alternando momenti di presentazione a momenti di esercitazione pratica da parte degli allievi.
 

Corso rivolto a utenti che desiderano approfondire le proprie conoscenze sull'organizzazione, gestione e interrogazione dei dati all'interno di un Database Access 2016.


Contenuti
 
1. Utilizzo avanzato di tabelle e query 
 
1.1. Importazione, collegamento ed esportazione dei dati
1.2. Utilizzo di criteri avanzati
1.3. Query di group by
1.4. Query a campi incrociati
1.5. Query parametriche
1.6. Tipi di join
1.7. Proprietà delle query
 
2. La finestra delle relazioni 
 
2.1. Chiavi primarie e chiavi esterne
2.2. Integrità referenziale
2.3. Cancellazione e modifica a cascata
2.4. Tipi di legame
2.5. Foglio dati primario e secondario
 
3. Query di comando 
 
3.1. Query di creazione tabella
3.2. Query di eliminazione
3.3. Query di accoramento
3.4. Query di modifica
 
4. Altre tipologie di query 
 
4.1. Ricerca duplicati
4.2. Dati non corrispondenti
4.3. Query di unione
4.4. Query che utilizzano criteri facenti riferimento ad una maschera (query by form)
4.5. Subquery
4.6. Cenni SQL
 
5. Utilizzo avanzato delle maschere 
 
5.1. Creazione di maschere con origine record personalizzato
5.2. Impostazione e modifica delle sezioni di una maschera
5.3. Controlli Pulsanti di opzione e caselle di controllo
5.4. Controlli Liste e Caselle di riepilogo
5.5. Controllo Immagine
5.6. Controllo Schede
5.7. Pulsanti di Comando e cenni di macro
5.8. Creazione di Sottomaschere
 
6. Utilizzo avanzato dei report
 
6.1. Creare un report usando la visualizzazione struttura
6.2. Gestire le sezioni standard
6.3. Formattare e impaginare il report
6.4. Introdurre nuove sezioni con il raggruppamento personalizzato
6.5. Utilizzo avanzato dei controlli: campi calcolati e modifica delle proprietà
6.6. Proprietà avanzate del report
6.7. Creazione di sotto report
 


Sede Data P
Bologna 13/06/2018
Roma 11/07/2018
Milano 26/09/2018
Bologna 10/10/2018
Roma 14/11/2018