Caricamento...
OECAA16

Microsoft Office Access 2016 - avanzato

Prezzo

€ 750.00
(Iva esclusa)

Scheda tecnica

Scarica

Giorni

3 gg

Si analizzeranno elementi avanzati di ricerca delle informazioni memorizzate nel database, si imparerà a raggruppare i dati per rispondere a domande del tipo "Quale prodotto ha generato il fatturato più alto?”, “Qual è la regione che vende meno delle altre?”, ecc., si studieranno le query a campi incrociati, quelle di comando e si approfondiranno vari altri tipi, sofisticati, di interrogazione dei dati.

Il corso illustrerà anche le varie tipologie di legame, la finestra delle relazioni e l’importante concetto di integrità referenziale. Si utilizzeranno inoltre le funzionalità avanzate sia delle maschere che dei report.

Le lezioni sono strutturate alternando momenti di presentazione a momenti di esercitazione pratica da parte degli allievi.

Corso rivolto a utenti che desiderano approfondire le proprie conoscenze sull'organizzazione, gestione e interrogazione dei dati all'interno di un Database Access 2016.


Utilizzo avanzato di tabelle e query 

  • Importazione, collegamento ed esportazione dei dati
  • Utilizzo di criteri avanzati
  • Query di group by
  • Query a campi incrociati
  • Query parametriche
  • Tipi di join
  • Proprietà delle query

La finestra delle relazioni 

  • Chiavi primarie e chiavi esterne
  • Integrità referenziale
  • Cancellazione e modifica a cascata
  • Tipi di legame
  • Foglio dati primario e secondario

Query di comando 

  • Query di creazione tabella
  • Query di eliminazione
  • Query di accoramento
  • Query di modifica

Altre tipologie di query 

  • Ricerca duplicati
  • Dati non corrispondenti
  • Query di unione
  • Query che utilizzano criteri facenti riferimento ad una maschera (query by form)
  • Subquery
  • Cenni SQL

Utilizzo avanzato delle maschere 

  • Creazione di maschere con origine record personalizzato
  • Impostazione e modifica delle sezioni di una maschera
  • Controlli Pulsanti di opzione e caselle di controllo
  • Controlli Liste e Caselle di riepilogo
  • Controllo Immagine
  • Controllo Schede
  • Pulsanti di Comando e cenni di macro
  • Creazione di Sottomaschere

Utilizzo avanzato dei report

  • Creare un report usando la visualizzazione struttura
  • Gestire le sezioni standard
  • Formattare e impaginare il report
  • Introdurre nuove sezioni con il raggruppamento personalizzato
  • Utilizzo avanzato dei controlli: campi calcolati e modifica delle proprietà
  • Proprietà avanzate del report
  • Creazione di sotto report


Sede Data P
Milano 26/09/2018
Bologna 10/10/2018
Roma 14/11/2018