Caricamento...
OES012

L'efficacia dell'adozione di ITIL® in azienda

Prezzo

€ 250.00
(Iva esclusa)

Scheda tecnica

Scarica

Giorni

1 gg
Le prestazioni di ogni azienda moderna vengono condizionate direttamente dalla qualità e dall’affidabilità dei Sistemi Informativi. Un reparto IT disorganizzato, inefficiente e spesso non affidabile diventa un vero freno a mano per l’impresa. Per trasformare l’IT in un provider (interno o esterno) all’altezza delle esigenze di un’azienda / cliente moderno conviene partire dalle fondamenta. 
L’introduzione dei concetti di Qualità secondo le Best Practice di ITIL®, porta ad un approccio organizzativo secondo il modello di IT Service Management, sempre più diffuso nel mondo.
L’introduzione dei processi di qualità del framework ITIL® porta in tempi brevi dei benefici importanti all’IT Service Provider, come una migliore disponibilità e affidabilità dei propri Servizi IT, una maggiore flessibilità per poter agire velocemente alle nuove esigenze del business ma senza rischiarne la qualità e inoltre porterà una riduzione dei costi.  
In altre parole, un IT provider (interno o esterno) in grado di erogare dei Servizi IT di qualità, più robusti, più affidabili, più flessibili al supporto del business aumenterà notevolmente le prestazioni dello stesso.
Professionisti IT, CIOs, CTOs, Responsabili SI, Team Leaders, IT Service Managers, IT Designers, IT Audit Managers, IT Security Managers, IT Test Managers, IT Consultants, Responsabili Risorse Umane, Responsabili di Compliance e Business Manager.


Agenda
09:30 Welcome Coffee
10:00 Benvenuto OverNet Education
10:30 Introduzione delle Best Practice ITIL®  & Concetti di Base - Huub Commandeur
           - Le Sfide dell’IT di oggi
           - IT Service Management
           - Classificazione dei Servizi
           - Ruoli, Funzioni e Processi
           - Service Metrics
           - RACI, Improvement e Deming
12:30  Pausa 
14:00  Il ciclo di Vita del Servizio & Overview dei Processi ITIL®  - Nicolò Reale
           - Le 5 Fasi del Ciclo di Vita di ITIL®
           - Le principali caratteristiche dei 26 Processi del Framework ITIL®
15:30 Q&A
          Gli speaker a disposizione dei partecipanti per approfondimenti e domande.
16:00 Fine lavori


Sede Data P