Caricamento...

L’Ufficio del Coach

Affianco e non di fronte

Appuntamenti specialistici di formazione su specifica richiesta dei partecipanti.

Questa è l’idea alla base "L’Ufficio del Coach"’, rispondere alle effettive necessità formative non con interventi d’aula dove la possibilità di personalizzare i contenuti e sentirsi centrici rispetto agli argomenti è relativo a tutti i partecipanti ma costruire un percorso specifico a sostegno dei ruoli, delle competenze e dei  talenti strutturato sulle proprie esigenze.

Le singole professionalità manageriali e non, hanno bisogno di specifici sostegni specie per quanto concerne la gestione del cambiamento, della relazione con clienti interni ed esterni, dei collaboratori, della direzione e nella costruzione delle strategie.

La soluzione di un appuntamento settimanale, per non più di un’ora di tempo, rappresenta un impegno sostenibile e gestibile sia in termini di tempo lavorativo sia di impegno personale per la costruzione della propria professionalità.

L’idea di rendere i partecipanti attivi e coinvolti nella struttura del proprio percorso formativo, determinando i momenti d’incontro ed esplicitando le modalità specifiche di apprendimento, come affiancamento dai clienti, gestione delle riunioni, colloqui con i collaboratori, permette loro di sperimentare "sul campo" l’efficacia della metodologia di coaching e i progressi conseguiti.

Governare i processi come il cambiamento (all’ordine del giorno nelle decisioni aziendali), o, le specifiche competenze richieste dal ruolo (sempre più sfidanti e performanti), diventa uno strumento di crescita costante e la risposta a queste necessità deve diventare immediatamente verificabile sia per la soddisfazione di chi lavora su questa modalità sia per i risultati aziendali.

Costruire le sedute formative, coinvolgere il cochee in un impegno costante e continuativo permette di definire un processo di risoluzione nel modo più efficace e comprensibile.

"L’Ufficio del Coach" è un progetto, quindi, rivolto a quelle aziende che decidono di investire nell'ambito della formazione con una soluzione continuativa a supporto dei propri collaboratori, studiato nei dettagli per ogni specifico livello professionale e per le singole esigenze, con un processo diverso, innovativo ed immediatamente riscontrabile per efficacia.

                                                                                                                                Alessandra Sorci