Modalità di erogazione

Overnet Education è in grado di fornire diverse soluzioni di erogazione dei propri corsi, a seconda delle esigenze del cliente è in grado di proporre la soluzione ideale.

Corsi in aula

Sono corsi ideali per chi ha l'esigenza di crearsi delle basi o accrescere le proprie competenze scegliendo tra i corsi a calendario, quello che si tiene nella sede OverNet Education più vicina. 
Con istruttori altamente qualificati, aule dotate di macchine configurate in maniera ottimale per l'utilizzo dei prodotti oggetto di studio permettono di apprendere in ambienti strutturati.
La possibilità di incontrare in aula realtà aziendali simili alla propria o completamente differenti rendono questi corsi un momento di conoscenza, confronto e scambio che arricchiscono i momenti formativi.
 
 

Corsi in-site

Sono corsi dedicati alle aziende che hanno la caratteristica di poter essere adeguati alle specifiche  esigenze del cliente e che offrono la possibilità di usufruire di aule dedicate e adeguatamente attrezzate presso le nostre sedi.
 

Corsi on-site

OverNet offre la possibilità di erogare corsi standard o personalizzati direttamente presso la sede del cliente. Questa soluzione è vantaggiosa per aziende che necessitano di formare più persone sullo stesso prodotto, consente la personalizzazione del corso, non richiede lo spostamento degli studenti.
 

Corsi on-site con laboratori remoti 

OverNet ha adottato una nuova modalità di erogazione, pensata in particolare per quei corsi che hanno esigenze hardware molto elevate che spesso il cliente non è in grado di soddisfare. In questo caso il corso si svolge fi sicamente presso il cliente, con il docente in aula, ma in collegamento con hardware localizzato presso le nostre sedi.
 

Virtual Class 

OverNet conferma la propria natura eclettica, inserendo fra i Plus del 2015 il servizio di Virtual Classroom: l’edizione si svolge “fisicamente” presso una delle nostre sedi ma sarà possibile partecipare al corso in modalità sincronizzata anche presso un’altra sede OverNet.
Docente e utenti condividono all’interno di uno spazio virtuale la sessione formativa pur rimanendo a distanza: le tecnologie adottate permettono di collaborare e comunicare in modo bidirezionale fra le due location, rendendo il training fruibile e ottimizzato come fosse svolto nel medesimo luogo.