Soluzioni formative costruite su misura per le aziende per coprire l'esigenza di potenziare la professionalità e le competenze tecnico/strategiche delle proprie risorse fornendo loro strumenti didattici e operativi in grado di incrementare le performance personali e aziendali.
I percorsi di questa area sono dedicati a tutte le figure all’interno dell’azienda che hanno l’esigenza di approfondire competenze legata alla gestione di team di lavoro, alla valorizzazione delle competenze, al riconoscimento dei talenti, alle costruzione delle competenze, secondo logiche motivazionali e negoziali.
Orientamento alle Strategie
La costruzione di strategie commerciali e gestionali sono alla base della progettazione dei questi percorsi. Attraverso la formazione “on the job” accompagnare manager e professionisti alla costruzione di strategie efficaci mirate agli obiettivi, alla pianificazione e monitoraggio delle attività, all’analisi e all’attuazione dei correttivi a supporto dei comportamenti, pianificando anticipatamente azioni, strumenti e risorse adeguati.
Orientamento al Cliente
Lo sviluppo di competenze di gestione del cliente e della trattativa commerciale sono il focus dei questa area formativa che può contare su un’offerta completa che parte dal riconoscimento delle esigenze, all’analisi dei comportamenti, dalle tecniche negoziali alla gestione delle obiezioni, dalla ristrutturazione delle criticità alla conoscenza base del credito come “arma” negoziale.