Caricamento...
img

Webinar Cybersecurity: what to do after a security breach

Cybersecurity webinar organizzato da OverNet e Microsoft in programma il prossimo 4 Ottobre!

Creato da OverNet, il 15/09/2021

Negli ultimi 2 anni, con la decisa accelerazione della "Digital Transformation" e il sempre più crescente utilizzo di infrastrutture per le attività di Remote/Smart Working, sono aumentati esponenzialmente gli attacchi informatici e i data breach. Tra i più noti ricordiamo l'attacco alla Supply Chain di SolarWinds o la scoperta delle vulnerabilità di Exchange Server onpremise (ProxyLogon).

Tra Luglio 2020 e Luglio 2021 gli esperti di sicurezza Microsoft hanno rilevato un aumento del 121% degli attacchi di tipo Ransomware.

La cybersecurity ha quindi di fronte a sé nuove sfide:

  1. progettare e attuare, oltre alle attività di protezione, soprattutto le attività di rilevazione di attacchi informatici e di risposta agli stessi, in modalità manuale o automatica;
  2. stabilire, in modo proattivo, un piano e una sequenza di attività da svolgere in caso di attacco informatico, in modo da poter ripristinare nel modo più sicuro possibile l'infrastruttura e farla tornare operativa.

Nel corso del webinar “Cybersecurity: what to do after a security breach” vedremo, anche tramite la presentazione di un case study, come affrontare un cyberattack!

Per iscrizioni e informazioni clicca qui