Caricamento...
MIE1503

Microsoft Excel VBA Programming

Prezzo

€ 900.00
(Iva esclusa)

Scheda tecnica

Scarica

Giorni

3 gg

VBA (Visual Basic For Application) di Excel non è solo la semplice macro che velocizza sequenze di operazioni ripetitive, ma è un vero e proprio linguaggio di programmazione, sovrapponibile quasi completamente al classico VB. La presenza del VBA in tutte le applicazioni di Microsoft Office, potenzia enormemente i relativi programmi di produttività personale, rendendoli più appetibili per l’utente evoluto, rispetto agli altri strumenti simili, anche se gratuiti.

VBA è linguaggio di programmazione ad oggetti e contiene tutti i classici costrutti linguistici, le routine le funzioni, la gestione degli array, gli strumenti di manutenzione, debug e test. Insomma tutto l’armamentario della programmazione dei più blasonati linguaggi.
Inoltre VBA di Excel contiene gli strumenti per gestire specificatamente il foglio di calcolo potenziandolo enormemente e rendendolo un formidabile strumento per gestire database (e non piccoli, visto il superamento del milione di righe), la creazione di grafici, tabelle pivot e le altre potenti funzionalità di Excel: analisi di simulazione, risolutore e analisi dati.

In questo corso s’impareranno, in modo pratico tutte funzionalità di VBA e del suo ambiente di sviluppo, partendo da esempi concreti tratti da casi aziendali ricorrenti, come l’importazione di dati da fonti esterne e la loro elaborazione, il caricamento di dati con maschere ad hoc, la protezione.

Il corso è rivolto ad utenti esperti di Microsoft Excel


  • Utilizzo avanzato delle formule e di altri strumenti evoluti.
  • Creazione e modifica di macro in ambiente Excel.
  • Elementi base della programmazione.
  • Le strutture fondamentali della programmazione: sequenza, selezione, iterazione.
  • Registrazione, modifica e lancio di una macro con pulsanti di comando specifici e con la personalizzazione della barra multifunzione.
  • I Moduli  e l'Editor di VBA.
  • Utilizzo del codice VBA al fine di sviluppare procedure adeguate al controllo, alla modifica e all'inserimento di valori nelle celle di Excel tramite codice VBA.
  • Utilizzo del codice VBA per creare autonomamente un semplice programma che giri in ambiente Excel.


Sede Data P
Milano 16/09/2020