Adobe Premiere è l'applicativo software maggiormente diffuso sia in ambito professionale che amatoriale per l'editing, il montaggio e l'elaborazione di video. Premiere rappresenta la soluzione ottimale per affrontare rapidamente con successo tutte le varie fasi del processo di post-produzione di clip video digitali. Il vantaggio di utilizzare uno strumento come Premiere che consente l'editing non lineare in luogo del tradizionale montaggio analogico tape to tape.
Lo scopo del corso è creare la conoscenza e l'esperienza necessaria ad affrontare un progetto di montaggio, mixaggio, editing, revisione ed esportazione del prodotto finale: la produzione e post-produzione di un filmato.
Il corso affronta sia aspetti teorici legati al video che aspetti pratici del montaggio vero e proprio. Non manca qualche consiglio per migliorare la fase di ripresa e il flusso di lavoro.
Il corso consente di conoscere Adobe Premiere al fine di realizzare regia e postproduzione su filmati. L’obiettivo è quello di una formazioni più ampia sulla regia ed il montaggio in generale oltre che all'acquisizione della competenza tecnica necessaria all'utilizzo del programma.
Attraverso il software è possibile acquisire filmati, trattarli da un punto di vista delle opzioni colore/luce, montarli insieme, regolare la transizioni e gli effetti audio e molto altro.
Partendo dai principi del montaggio tradizionale si attraversano tutte le fasi di editing, postproduzione, elaborazione dell'audio, titolazione, elaborazione di effetti fotografici e registici, e finalizzazione del filmato nei diversi formati per web, dvd e multimedia.
Operazioni Iniziali
Acquisizione del filmato
Il progetto
Gestione del Videoclip
Utilizzare gli strumenti di editing
La finestra effetti
Titoli e testo nel filmato
Effetti speciali
Gestione dell’audio
Esportazione e finalizzazione del video
Sede | Data | P |
---|