Caricamento...
OEC404

Implementare Piattaforme di Collaborazione con Ms SharePoint Foundation 2013

Prezzo

€ 1,250.00
(Iva esclusa)

Scheda tecnica

Scarica

Giorni

3 gg
SharePoint Foundation 2013 è una soluzione indispensabile per le organizzazioni che necessitano di una piattaforma di collaborazione basata sul Web sicura e gestibile. Il corso è stato strutturato per consentire al partecipante di acquisire competenze pratiche per realizzare soluzioni Sharepoint per pubblicare, condividere dati e documenti integrando tutte le applicazioni di Microsoft Office System, gestire aree di lavoro e le relative autorizzazioni.
Il corso tratta inoltre come implementare workflow utilizzando Microsoft SharePoint Designer 2013 in modalità grafica con approccio totalmente no-code. Il corso è rivolto ai Business Application Administrators (BAAs), Web Administrators and Server Administrators che sono coinvolti nelle attività di pianificazione, progettazione e selezione delle applicazioni line-of-business (LOB), l'approccio didattico è fortemente basato sull'utilizzo pratico della piattaforma.
L’obiettivo del corso è la distribuzione, la personalizzazione, la gestione e il supporto delle applicazioni LOB.
 

Il corso richiede ai partecipanti familiarità nell'utilizzo di Microsoft Office System e la conoscenza generale degli aspetti riguardanti le intranet aziendali.


Contenuti del corso:
• Introduzione generale all' architettura di Microsoft SharePoint 2013
• Creazione di site collection
• Concetto di elenco e raccolta  
• Creazione e gestione di raccolte documentali
• Pubblicazione ed estrazione di documenti Word
• Check/in - Check/out documenti
• Gestione del versioning del documento
• Creazione e gestione raccolte di moduli Infopath
• Progettazione di moduli con Infopath Designer 2013
• Compilazione  di moduli con Infopath Filler 2013
• Creazione e gestione delle raccolte immagini
• Creazione e gestione delle liste eventi/attività
• Connettere Sharepoint 2013 con Microsoft Outlook
• Il ruolo di Ms Access nella gestione dei contenuti Sharepoint
• Definizione e gestione dei sondaggi
• Utilizzo delle Wiki Page come strumento di collaboration
• Gestire le aree di lavoro
• Creazione ed applicazione di template 
• Utilizzo degli avvisi (notifiche)
• Definizione e personalizzazione delle viste
• Importazione ed esportazione elenchi dati Excel
• Gestire i livelli di accesso ai contenuti
• Aggiungere e gestire le web part in un sito mediante l'utilizzo di SharePoint Designer 2013
• Modifica del contenuto del sito : utilizzo degli editor integrati
• Creare ListView e DataView
• Connessione di web part
• Sharepoint Reporting con Report Builder 3.0 
• Fondamenti di SharePoint Designer 2013
• Implementazione di Workflow (approccio no-code) 


Sede Data P