Caricamento...
OEC508

Microsoft Excel Powertools

Prezzo

€ 1,350.00
(Iva esclusa)

Scheda tecnica

Scarica

Giorni

3 gg

Un corso intensivo di tre giorni rivolto a utenti avanzati di Microsoft Excel 2013/2016 che desiderano apprendere come implementare soluzioni di business intelligence in modalità “self-service” attraverso le nuove funzionalità disponibili nelle recenti versioni di Excel. La metodologia didattica applicata a questo corso utilizza un approccio pratico che fa riferimento a casi ed esempi per la simulazione e la risoluzione di tipici problemi di business. 

Al termine del percorso formativo i partecipanti saranno in grado di realizzare in autonomia soluzioni di Business Intelligence basate sui nuovi componenti aggiuntivi di Microsoft Excel. 

La sezione del corso dedicata a Power Query consente ai partecipanti di individuare e connettersi a numerose sorgenti di informazioni e successivamente trasformare, combinare e filtrare i dati provenienti da differenti data source. 
La parte del corso dedicata a Power View insegna come realizzare facilmente dashboard e report con funzionalità interattive di esplorazione, visualizzazione e presentazione dei dati. 

Gli argomenti dedicati a Power Pivot insegnano come creare tabelle pivot basate su più elenchi. L'importazione di tabelle diverse e la creazione di relazioni tra di esse permette di analizzare le informazioni ottenendo risultati impossibili da raggiungere con le tabelle pivot tradizionali. Il motore di analisi dei dati di PowerPivot permette la creazione di Data Model, la definizione di gerarchie personalizzate e indicatori KPI; inoltre attraverso il linguaggio DAX (Data Analysis Expressions) l’utente dispone di un set di funzioni che consentono di esplicitare complesse espressioni calcolate.

Il modulo didattico dedicato a Power Map tratta il tema dell’analisi dati di tipo geo-spaziale e la sua evoluzione temporale attraverso la visualizzazione animata di mappe 3D. 

Il corso si rivolge a utenti aziendali, business analyst, direttori finanziari e controller, responsabili amministrativi, decisori aziendali e information worker.

Per partecipare con profitto a questo corso è necessario che gli allievi abbiano la conoscenza di excel a livello avanzato.

POWERQUERY 

  • Power Query overview 
  • Importing data files 
  • Appending data 
  • Aggregate Excel worksheets 
  • Pivoting and Unpivoting records 
  • Forcing input formats 
  • Manage Data Sources 
  • Cleaning up dirty data 
  • Sorting data 
  • Merging tables 
  • Options for loading queries into your solutions 
  • How and why to define data types 
  • Working with web data 
  • Grouping and summarizing 
  • Transposing data 
  • Automating refresh 
  • Overview Power Query functions in columns 
  • Conditional Logic 
  • Combining tables and lists with Power Query 
  • Implementing dynamic parameter tables 

POWERVIEW 

  • Working with Power View 
  • Introduction to Power View to Excel 
  • Starting Power View 
  • Creating a Power View report 
  • Measuring ranges and not far Power View 
  • Creating a Table 
  • Converting a data visualization 
  • Matrices 
  • Graphics 
  • Use of Sections 
  • Sorting criteria in Power View 
  • Saving a report 
  • Export a Power View Report to PowerPoint 
  • Updating the data in the report 
  • Printing views in a report 

POWERPIVOT 

  • Introduction to PowerPivot 
  • Understand the concept of Data Model 
  • Add data to a Power Pivot 
  • Create relationships between tables 
  • Creating a computed column 
  • Create a hierarchy in a table 
  • Create a PivotTable from data 
  • Create a pivot chart data 
  • Add Slicers to Pivot Tables and Pivot Charts 
  • Create a measure and a KPI 
  • Creating a perspective 
  • Integration with Sharepoint 

POWERMAP 

  • Introduction to Power Map 
  • Preparing Data for Mapping 
  • Creating a Map-Based Graph 
  • Creating Heat and Region Maps 
  • Adding Multiple Layers to a Power Map 
  • Analyzing Changes Over Time 
  • Creating a Tour 


Sede Data P
Virtual 19/07/2021