Caricamento...
OEC624

Project Management and ITIL

Prezzo

€ 500.00
(Iva esclusa)

Scheda tecnica

Scarica

Giorni

1 gg

ITIL è lo standard industriale per la gestione dei servizi. Project Management è una metodologia altamente complessa per la gestione di un progetto perché aiuta i responsabili a garantire che un sistema di lavoro sia già in atto al termine del progetto. Questo corso esamina i principali punti di contatto tra la metodologia di Project Management (PMI) e lo standard ITIL.

Il corso è rivolto a qualunque membro dell’organizzazione IT che stia cercando di migliorare i processi e la gestione dei progetti.


Introduzione al Project Management

  • Processo, Progetto, Prodotto e Persone
  • Product Scope e Project Scope
  • Fasi e Attività

Introduzione a ITIL 4

  • Concetti chiave
  • Valore, servizio e prodotto
  • Utility e Warranty

Il modello a 4 dimensioni

Il Service Value System

  • Principi guida
  • Governance
  • Service Value Chain
  • Pratiche

Project Management e ITIL 4

  • Project Management ed il modello a 4 dimensioni
  • Project Management ed i Principi Guida
  • Project Management e le attività della Service Value Chain

L’approccio Agile e ITIL 4

  • L’approccio Agile ed il modello a 4 dimensioni
  • L’approccio Agile ed i Principi Guida
  • L’approccio Agile e le attività della Service Value Chain


Sede Data P
Milano 25/09/2020