Il corso è rivolto a chiunque voglia iniziare a cimentarsi nella creazione di giochi partendo completamente da zero. Quindi il livello di questo corso è base, e non è richiesta nessuna conoscenza particolare, anche se è “gradita” una minima infarinatura sulla programmazione ad oggetti.
Se invece lo si vuole fare proprio per “Absolute beginners”, si può allungare di 1 giorno e aggiungere una parte introduttiva su C# (basi di programmazione: variabili, oggetti e costrutti)
Il corso è pensato anche per essere utilizzato come prerequisito del secondo corso.
Il corso è dedicato a chiunque desideri iniziare a creare giochi con Unity3d partendo da zero. Durante il corso viene spiegato che cos'è Unity, come può essere utilizzato per creare giochi cross-platform, fornendo una panoramica delle sue funzioni fondamentali oltre ad una introduzione sui concetti base dello sviluppo di giochi per pc e dispositivi mobili.
Chiunque desideri iniziare a creare giochi con Unity3d.
Non è richiesto alcun pre-requisito per la partecipazione a questo corso.
- Introduzione sui concetti di base dello sviluppo di giochi
- Creazione di un nuovo progetto
- Panoramica sull'IDE di Unity (finestre e tools)
- Organizzazione degli assets
- Introduzione allo scripting in C#
- Gestione dell'input utente
- Compilazione per le diverse piattaforme
- Q&A