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ITILV3V4

Da ITIL v3 a ITIL4 (Livello Foundation)

Prezzo

€ 790.00
(Iva esclusa)

Scheda tecnica

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Giorni

2 gg

Il corso copre tutti gli argomenti del modello ITIL4 Foundation ma a un ritmo più sostenuto dato che i partecipanti hanno già la piena conoscenza dei concetti fondamentali dell’IT Service Management e dei processi e concetti di ITIL. Gli argomenti già presenti in ITIL v3 saranno, ove e per quanto possibile, trattati solo per differenze.

Nella quota di iscrizione al corso è incluso il voucher esame

Differenze tra ITIL v3 e ITIL 4

Il corso si rivolge a tutti coloro che, avendo ottenuto la certificazione ITIL 2011 Foundation, vogliono aggiornarla alla nuova versione.

Certificazione ITIL 2011 Foundation ottenuta nel corso dell’anno 2018.

Concetti chiave del Service Management

Le 4 dimensioni del Service Management

Il Service Value System

  • I principi guida
  • La Governance
  • La Service Value Chain
  • Le pratiche

Le pratiche

  • Classificazione e scopo delle pratiche principali (15 pratiche)
    • Information Security Management
    • Relationship Management
    • Supplier Management
    • IT Asset Management
    • Monitoring and Event Management
    • Release Management
    • Service configuration management
    • Deployment management
    • Continual improvement
    • Change control
    • Incident Management
    • Problem Management
    • Service Request Management
    • Service Desk
    • Service Level Management
  • Definizioni chiave
  • 7 Pratiche in dettaglio
    • Continual Improvement (incluso il modello)
    • Change Control
    • Incident Management
    • Problem Management
    • Service Request Management
    • Service Desk
    • Service Level Management

Gli argomenti evidenziati sono completamente nuovi rispetto alla versione v3 (nel contenuto o nell'approccio); gli altri, pur essendo comunque rivisti e modificati, erano comunque già presenti anche nella versione v3.

I principi guida sono derivati dalla guida ITIL Practitioner.


Sede Data P