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OEC661

IT Professionals effective work habits

Prezzo

€ 990.00
(Iva esclusa)

Scheda tecnica

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Giorni

2 gg

Capita anche a voi di ritrovarvi in situazioni critiche, con il cliente interno o la committenza che tira da una parte e i vincoli pratici e le tempistiche dall'altra? Con relazioni difficili dentro e fuori dal proprio team che fanno disperdere energie? Con ottime intenzioni sulla qualità che non si traducono nei risultati che vorreste? …insomma situazioni in cui non siete soddisfatti della vostra efficacia personale o di team?

Il corso svolge un percorso logico che parte dal concetto di efficacia - cioè ottenere i risultati desiderati - e lo collega alle "abitudini di pensiero e di lavoro" che possono facilitarvi la vita. Per esempio come combinare le metodologie di project, software life-cycle e process management con le appropriate skills comportamentali e relazionali o come gioca la creatività nelle situazioni critiche/negoziali di tutti i giorni. Questo corso rimette insieme i pezzi e fornisce un "Modello delle relazioni Professionali" di impiego immediato e concreto.

Conoscenze al termine del corso:

Come incorporare nel proprio ruolo i temi dell'efficacia, della chiarezza di visione e delle capacità relazionali creative. Conoscenza del Professional Leadership Model e dello strumento Modello di servizio, compresa l'esperienza di averlo applicato al proprio caso personale


Tecnici informatici, Sistemisti, Analisti, Demand Manager, Responsabili: IT, di progetto, Help Desk, Sviluppo, Operations… CIO. Tutti coloro che da un lato hanno da gestire vincoli tecnici e dall'altro interlocutori per cui "nulla è impossibile".

Disponibilità a mettersi in gioco personalmente e a sperimentare, curiosità, apertura mentale.

La vostra efficacia nel vostro ruolo

  • Cosa è importante per voi? (Valori e criteri personali)
  • 2 strumenti chiave: "My Objectives" e "My Personal Vision"
  • Allineamento visione, obiettivi-risorse
  • La "cassetta degli attrezzi", ricolleghiamoci alle metodologie

Efficacia e comunicazione

  • Situazioni di efficacia (e inefficacia) tipiche dei contesti "informatici"
  • Le leve di miglioramento
  • Barriere alla comunicazione
  • Checklist  comunicazione
  • Come comunicare il valore (del progetto, degli obiettivi, del ruolo etc.)

Modello delle Relazioni Professionali

  • Relazioni difficili ed energia
  • Le vostre "situazioni critiche"
  • Modello delle relazioni ,"power games" e responsabilità
  • Come interrompere i circoli viziosi: la zona creativa
  • Checklist relazioni efficaci

Allenarsi per "cambiare abitudini"

  • Come funziona un "professionista informatico efficace"
  • Professional Leadership Model
  • Modello di servizio professionale
  • Come funzionano le abitudini
  • Piano di azione personale

Metodologia didattica:

40 % Lezioni frontali 60% utilizzo degli strumenti proposti e role-playing facilitati dal docente


Sede Data P