Nella giornata di corso vengono presentati e discussi i temi del «Fare rete» identificando le attività necessarie per la valorizzazione del network personale e professionale, delle competenze e delle esperienze sfruttando le potenzialità di LinkedIn.
Partendo dalla definizione degli obiettivi di presenza sulla piattaforma Social, si identificano la strategia e lo stile di comunicazione approfondendo le buone pratiche legate alla stesura e alla gestione del profilo personale e aziendale, alla costruzione e manutenzione della rete dei contatti, alla partecipazione ai gruppi di discussione, alla scelta e condivisione delle immagini e dei contenuti, alla ricerca di collaboratori e opportunità professionali.
Le attività pratiche del corso consistono nell’analisi di esempi concreti privilegiando alle slide e alla presentazione tradizionale, la navigazione online fra le funzionalità di LinkedIn. La possibilità di interagire con domande e presentazione di casi reali consente di contestualizzare i contenuti del corso alle esigenze personali e professionali, rendendo disponibili informazioni, indicazioni e suggerimenti immediatamente utilizzabili nella quotidianità.
Il corso è rivolto a imprenditori e professionisti, manager e quadri, venditori, agenti e promotori di ogni settore interessati ad acquisire conoscenze e buone pratiche per aumentare la reputazione digitale propria ed aziendale e apprendere le metodologie di base del Social selling per vendere di più e vendere meglio.
OBIETTIVI:
Al termine della giornata di lavoro insieme i partecipanti saranno in grado di:
- Comprendere e sfruttare le logiche del «fare rete» come risorsa chiave e vantaggio competitivo per la propria attività
- Definire gli obiettivi, i target e lo stile della propria presenza su LinkedIn
- Sfruttare appieno le principali funzionalità e capacità di LinkedIn
- Predisporre un profilo personale e professionale efficace
- Far crescere, gestire e valorizzare la rete dei propri contatti trasformandola in opportunità
- Definire la propria strategia di partecipazione su LinkedIn per ottenere risultati di business
Imprenditori e professionisti, manager e quadri, venditori, agenti e promotori di ogni settore.
La partecipazione al corso non richiede conoscenze specifiche o di base.
Reti, comunità e tribù: il fare rete come fattore critico di successo personale e professionale
Legami forti, legami deboli e legami indiretti. Networking, Social networking ed Enterprise social networkingIl Social selling: la reputazione digitale e il web conversazionale al servizio delle venditeIl punto di partenza: obiettivi, stile e strategiaLinkedIn in Azione - Il profilo efficace
- Privacy e configurazione
- Come scegliere i Gruppi e gestire la propria partecipazione
- Far crescere e gestire la Rete dei contatti, ricerche e messaggi
- PartecipAzione con la A maiuscola
- Pagine aziendali e vetrine
Contenuti originali, condivisi e “scambio in abbondanza”Next step: e da domani cosa facciamo?