Caricamento...
OEC817

A tutto Marketing

Prezzo

€ 1,290.00
(Iva esclusa)

Scheda tecnica

Scarica

Giorni

3 gg

Il corso introduce alla conoscenza del marketing tradizionale offrendo ai corsisti la possibilità di affrontare ogni singolo aspetto necessario alla promozione e vendita di un Prodotto/Servizio, alla pianificazione della fattibilità economica, alla formulazione della strategia aziendale più efficace, fino alla redazione di un piano di marketing completo ed esaustivo.

Manager, imprenditori, liberi professionisti, neolaureati che intendono acquisire o migliorare le conoscenze e le capacità in ambito di marketing, comunicazione e strategia d’impresa
Nessuno
  • Il ruolo del marketing in una azienda;
  • Le tre mission del marketing: analisi, identificazione della strategia, execution;
  • Principi generali e strumenti per il monitoraggio del mercato;
  • Analisi metodologica dell’ambiente esterno e dei trend di mercato;
  • La matrice SWOT per definire le linee strategiche di intervento; analisi della domanda
  • Valore e importanza dell’analisi competitiva: Benchmarkin;
  • Marketing mix;
  • Analisi del prodotto: livelli e componenti differenziati;
  • Analisi e individuazione del target;
  • Prezzo: politica e variabili che lo influenzano;
  • Analisi del settore di mercato: segmenti e sotto segmenti;
  • Il Piano di marketing e la fattibilità economica
  • Prezzo: politica e variabili che lo influenzano;
  • Analisi del settore di mercato: segmenti e sotto segmenti;
  • Il Piano di marketing e fattibilità economica.


Sede Data P