Il corso accorpa i programmi dei corsi ufficiali EC-Council:
Nella quota del corso sono inclusi i voucher per sostenere i relativi esami di certificazione.
EC009 - Certified Threat Intelligence Analyst
Certified Threat Intelligence Analyst (C|TIA) è un corso progettato e sviluppato in collaborazione con esperti in sicurezza informatica ed informazioni. L'obiettivo è di aiutare gli organismi ad identificare e ridurre i rischi presso un’azienda scoprendo le minacce interne ed esterne finora sconosciute.
Questo corso, basato sul Job Task Analysis (JTA), insegna una metodologia dettagliata allo scopo di stabilire una threat intelligence efficace.
Al giorno d'oggi, le minacce sono sempre più mirate e il programma CTIA è fondamentale per i responsabili della cyber security. Copre numerosi argomenti, dalla pianificazione del progetto di threat intelligence fino all’elaborazione del rapporto e della sua diffusione. Fornisce delle conoscenze solide e professionali, richieste per consolidare una carriera nella Threat Intelligence, una figura professionale sempre più ricercata fra gli ingegneri in sicurezza informatica, analisti e professionisti nel mondo IT, oltre ad essere necessaria ai datori di lavoro.
EC012 - Certified SOC Analyst
Il programma Certified SOC Analyst è la prima tappa per collaborare in un SOC Security Operations Center. Il corso è progettato per gli attuali e aspiranti analisti SOC di livello I e di livello II per acquisire competenza nell'esecuzione di operazioni di livello base e intermedio.
Il programma evidenzia la creazione di nuove possibilità di carriera grazie alle conoscenze approfondite e meticolose imparate che poi permettono di contribuire in modo dinamico ad un team SOC. Il corso copre a fondo i principi fondamentali delle operazioni SOC, della gestione e correlazione di logs, dello schieramento SIEM, della rivelazione avanzata di incidenti fino alla risposta. Inoltre il candidato imparerà come gestire numerosi processi SOC e a collaborare con il CSIRT in caso di necessità.
EC008 - Certified Incident Handler
Il programma Certified Incident Handler propone un approccio olistico che copre numerosi argomenti intorno alla risposta e gestione della compromissione.
Il corso va dalla preparazione e pianificazione del processo di risposta della compromissione fino al recupero delle risorse importanti dell’organizzazione dopo un incidente di sicurezza. Allo scopo di proteggere le organizzazioni, questi concetti sono fondamentali per poter gestire e rispondere a futuri attacchi e minacce.
Questo programma affronta tutte le tappe del processo di gestione e risposta di attacco alla sicurezza aziendale e permetterà ai candidati di sviluppare e di valorizzare le competenze in questo ambito.
Il corso è propedeutico alla certificazione ECIHv2, una delle principali in ambito di gestione e risposta della compromissione.
Il corso si terrà nelle seguenti date:
20 e 21 ottobre
15, 16 e 17 novembre
24 e 25 novembre
Il corso è rivolto a chi desidera acquisire solide competenze Security certificate.
Esperienza nella Cyber Security
EC009 - Certified Threat Intelligence Analyst
EC012 - Certified SOC Analyst
EC008 - Certified Incident Handler
Il corso è propedeutico per i seguenti esami:
Sede | Data | P |
---|