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OECOFFO

Microsoft Outlook: organizzare e gestire il proprio lavoro

Prezzo

€ 200.00
(Iva esclusa)

Scheda tecnica

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Giorni

1 gg
Per utenti che desiderano usare Microsoft Outlook, acquisendo nozioni fondamentali per diventare autonomi nella gestione avanzata della posta elettronica.


Gli argomenti affrontati da questo corso presentano le caratteristiche e gli strumenti fondamentali di Microsoft Outlook, con particolare attenzione al ribbon, alle funzionalità enterprise dello strumento di messaggistica della famiglia Microsoft Office integrato in un ambiente aziendale che vede la presenza di Microsoft Exchange Server.


Le lezioni sono strutturate alternando momenti di presentazione, da parte dell’istruttore, delle funzionalità di Outlook a momenti di esercitazione pratica da parte degli allievi.


Il corso si rivolge a chi intende raggiungere un livello di conoscenza generale nell’utilizzo di Microsoft Outlook.


1.    Gestione della posta elettronica

Creare e inviare un messaggio di posta elettronica
Inserimento dei destinatari e gestione dei campi CC – CCN
Inserimento automatico della firma
Inserimento e compressione degli allegati
Impostare le opzioni d’invio del messaggio
 

2.    Modificare le visualizzazioni dei messaggi
Creazione di una struttura d’archiviazione dei messaggi
Impostazione delle regole d’invio / ricezione dei messaggi
Gestione dei messaggi eliminati


3.    Gestione dei contatti

Creazione e modifica dei contatti
Associazione delle informazioni a più contatti
Creazione e gestione delle liste di distribuzione
Associazione delle categorie ai contatti
Inserimento di oggetti esterni nel contatto
Creazione di liste e stampe con ordinamenti e raggruppamenti
Creazione di sottogruppi per i contatti aziendali e personali


4.    Gestione del calendario

Creazione e gestione degli appuntamenti
Inserimento di oggetti all’interno degli appuntamenti
Controllo dei promemoria e delle scadenze
Utilizzo del calendario per riunioni
Invio a terze persone della propria disponibilità
Creazione di una richiesta di appuntamento
Gestione delle richieste di appuntamento
Condivisione del proprio calendario
Gestione delle attività
Creazione e gestione delle attività
Impostazione delle priorità
Gestione delle scadenze
Sede Data  P



Sede Data P