Ci vuole professionalità per rispondere adeguatamente alle richieste dei clienti, risolvere i problemi con le soluzioni più adatte, saper capire le esigenze, creare nuove opportunità. Anche se l'importanza del ruolo è spesso trascurata, dai team di Customer Service dipende molto del successo e della crescita aziendale. Chi opera a supporto dei clienti oltre a competenze tecniche deve avere la giusta sensibilità commerciale, rappresentare adeguatamente l'offerta, essere in grado di relazionarsi opportunamente, saper suggerire soluzioni appropriate, saper comunicare utilizzando un linguaggio chiaro e conciso. Troppo? Il programma "Strategic Customer Care" può aiutare gli addetti del Servizio Clienti a fare tutto questo facendoli diventare dei professionisti completi e una grande opportunità di crescita aziendale.
Obiettivi:
o Conoscere e gestire i clienti con maggior cura e attenzione alle reali necessità e richieste
o Rimanere obiettivi e professionali nelle situazioni di confronto coi clienti
o Creare opportunità di cross o up-selling in maniera non forzata
o Porre domande efficaci per risolvere le situazioni di criticità
o Consigliare efficacemente prodotti o servizi aggiuntivi per aumentare i servizi e la fidelizzazione.
Responsabili e addetti dei Servizi di Customer Service, addetti di Inside Selling.
Nessuno
Il programma Sandler Strategic Customer Care è suddiviso nei seguenti capitoli:
o In prima linea
o Comunicazione efficace
o Uscire dalla zona di comfort
o Comprendere i clienti: DISC
o Fare le domande giuste
o Up-selling e cross-selling
o Comunicazione telefonica ed e-mail
o Comprendere i clienti: analisi transazionale
o Trattare con Persone difficili
o Formula per il successo
o Sviluppo del cliente
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