La “Sostenibilità” è sulla bocca di tutti, ma pochi capiscono davvero come sviluppare modelli etici di business.
Il corso in Sostenibilità e CSR fornisce tanto un framework concettuale quanto competenze tecniche per la definizione di strategie di Corporate Social Responsibility efficaci.
OBIETTIVI:
Il corso ha come obiettivo il fornire ai partecipanti le competenze teoriche e pratiche per formulare e realizzare strategie di CSR solide, coerenti e efficaci.
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di analizzare il posizionamento del proprio brand rispetto ai temi sociali più rilevanti, valutare la concorrenza e le relative opportunità di differenziazione.
Imprenditori e manager che vogliono intraprendere un percorso trasformativo verso modelli di business etici e sostenibili per avere un impatto reale e concreto.
Professionisti del marketing e comunicazione che vogliono sviluppare le loro competenze per promuovere le attività aziendali di CSR.
Responsabili HR che vogliono implementare attività di employer branding e formare risorse sui temi della CSR.
Non sono previsti prerequisiti.
Sede | Data | P |
---|