Caricamento...
OEC841

Brand Activism e comunicazione del business etico

Prezzo

€ 250.00
(Iva esclusa)

Scheda tecnica

Scarica

Giorni

0.5 gg
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di analizzare il posizionamento del proprio brand rispetto ai temi sociali più rilevanti, valutare la concorrenza e le relative opportunità di differenziazione e utilizzare le dinamiche proprie dell’attivismo per generare campagne di comunicazione digitale vincenti sotto il profilo strategico e tecnico.
Il corso ha come obiettivo il fornire ai partecipanti le competenze teoriche e pratiche per formulare e realizzare strategie di Brand Activism solide, coerenti e efficaci.
L’Academy in Brand Activism e comunicazione del Business etico si propone di fornire competenze strategiche, operative e tecniche sulla comunicazione del Business etico unendo le logiche di marketing corporate ai linguaggi e agli obiettivi dell’attivismo.


OBIETTIVI: 
Il corso in Brand Activism e comunicazione del Business etico elabora un percorso organico che parte dalla strategia di brand management e le unisce all’analisi delle dinamiche proprie dell’attivismo per ampliare ulteriormente l’impatto delle azioni intraprese.



Imprenditori e manager che vogliono intraprendere un percorso trasformativo verso modelli di business etici e sostenibili per avere un impatto reale e concreto.

Professionisti del marketing e comunicazione che vogliono sviluppare le loro competenze, assimilando le strategie e i linguaggi dell’attivismo per promuovere le attività aziendali.

Responsabili HR che vogliono proporre o formare risorse sui temi del Brand activism.






Non sono necessari prerequisiti.

  • Opportunità e rischi della comunicazione digitale per le cause sociali
  • Buone pratiche per una comunicazione del Brand Activism efficace
  • Introduzione alla comunicazione digitale del Brand Activism
  • Analisi di case studies
  • Come scegliere la causa da sostenere
  • Analisi del Brand e della concorrenza
  • Framework adel Brand Activism
  • Dalla CSR al Brand Activism - somiglianze e differenze


Sede Data P