Caricamento...
OEC848

Design personas per l’impatto sociale

Prezzo

€ 250.00
(Iva esclusa)

Scheda tecnica

Scarica

Giorni

0.5 gg

Voler comunicare con tutti vuol dire comunicare con nessuno. Attraverso tecniche di design thinking, il corso il Design personas per l’impatto sociale studia il pubblico per scegliere i canali più efficaci, le leve giuste e i budget necessari per ingaggiarlo e portarlo ad agire.
Unendo le logiche del funnel marketing e quelle dell’attivismo, esplora lo User Journey per identificare la target audience e creare una strategia di engagement che la intercetti in maniera efficace.
 
OBIETTIVI:
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di definire lo User’s journey del proprio pubblico, elaborare le User Personas e disegnare un funnel capace di convertire il pubblico in sostenitori.

Professionisti del marketing e della comunicazione che vogliono intercettare e coinvolgere le proprie audience in maniera efficace per avere un impatto reale sulla società e per aumentare la rilevanza del brand per il pubblico.

Non è necessario alcun prerequisito.

  • Customer journey e strategie di engagement
  • Definizione delle User Personas
  • Funnel marketing
  • Activism funnel
  • Target e Personas
  • LAB – Costruiamo i personas
  • LAB –  Progettiamo il funnel


Sede Data P