Caricamento...
OEC679

Design Thinking Method

Prezzo

€ 1,290.00
(Iva esclusa)

Scheda tecnica

Scarica

Giorni

3

Il Design Thinking è un approccio innovativo di problem solving che nasce dall’esigenza di fornire un metodo al processo creativo. Si può applicare a tutti i tipi di problemi, che siano di strategia, di organizzazione o di sviluppo nuovi prodotti e servizi: può aiutare le aziende a risolvere problemi organizzativi interni, accompagnare la progettazione e il lancio di una startup, rendere più efficienti i processi di realizzazione e distribuzione.

L’obiettivo è di arrivare a proporre una soluzione che sia desiderabile e fattibile, attraverso il contributo e il coinvolgimento nel processo creativo di un team di Designer, del quale possono far parte persone provenienti da diverse aree aziendali, o anche partner e fornitori. Non esiste un limite alla creatività: lo scopo è quello di generare quante più idee possibili, analizzarle e selezionare quelle più idonee da modellare, testare e perfezionare.

ll Design Thinking Method (DTMethod®), sul quale si basa il corso, è una metodologia progettata per favorire nelle organizzazioni l’adozione dell’approccio di Design Thinking.


Il corso si rivolge ai professionisti che si occupano di servizi nell’ambito della trasformazione digitale

Non è necessario alcun prerequisito.

Introduzione
Cos’è il Design Thinking
Il metodo DTM – Review
Ruoli e regole del metodo DT
Il modello DT
I DTTools
Il modello DT: Fase di esplorazione
Il modello DT: Fase Creativa
Il modello DT: Fase di costruzione
Metodo DTM in versione stazionary e online
Adattare il metodo DTM alle attività dell’organizzazione


Sede Data P