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SM021

Strategie efficaci di vendita - 1° modulo

Prezzo

€ 890.00
(Iva esclusa)

Scheda tecnica

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Giorni

2 gg
Attraverso il  laboratorio i partecipanti svilupperanno le proprie abilità nel  saper generare un rapporto di fiducia, autenticità e fidelizzazione  nella relazione di vendita.
 
Influire sulle scelte del cliente facendolo sentire importante, esclusivo, costruendo una relazione personalizzata, implica impegno e preparazione, necessita quindi di strumenti per rafforzare la propria area di leadership.
Significa saper trasmettere attenzione, sicurezza, preparazione e autorevolezza nelle fasi di acquisizione e conservazione del cliente.
 
Sviluppare le proprie competenze   per gestire con sicurezza e autorevolezza tutte le fasi del Customer Care, implica il comprendere quali sono i bisogni emozionali del cliente nelle differenti fasi della relazione rispondendo con competenza, professionalità ma anche con reale interesse e calore.
Significa inoltre acquisire una maggiore percezione di autoefficacia comportamentale e di fiducia nella propria abilità relazionale che autodetermina la garanzia del successo con il cliente.
 
OBIETTIVI
 
  • Gestire con sicurezza e autorevolezza la relazione nelle fasi della vendita  con i  clienti
  • Personalizzare e solidificare il  rapporto con i clienti per massimizzare la durata del loro ciclo di vita e la relativa quota d'affari
  • Gestire la retention dei clienti per minimizzare il flusso di uscita degli stessi
  • Riconoscere caratteristiche, atteggiamenti, motivazioni ed esigenze di particolari cluster o singoli clienti, rispondendo con competenza e personalizzando il rapporto con questi
  • Sviluppare maggiore sicurezza e benessere personale, generati dalla percezione di autoefficacia comportamentale
  • Aumentare la fiducia nella propria abilità relazionale che autodetermina la garanzia del successo con il cliente e lo sviluppo del proprio business


A tutti i professionisti Assicuratori, Agenti, Broker, Commercianti, Venditori, che devono saper influire nelle relazioni di vendita, promuovendo efficacemente servizi/prodotti e sviluppando il proprio business.


CONTENUTI

  • Le fasi di acquisizione, sviluppo e retention del cliente.
  • I bisogni razionali ed emozionali del cliente.
  • Sviluppare l’incisività individuale attraverso la preparazione, il potenziamento del proprio pensiero positivo e del proprio livello di fiducia.
  • Saper generare i 4 sentimenti base per creare un rapporto positivo e di fidelizzazione con il cliente cordialità autentica, fiducia, autorevolezza e decisione 
  • L’assertività e la credibilità come strumento di efficacia nella conduzione di un incontro
  • I processi di negoziazione nella gestione degli eventi critici
  • Il superamento delle obiezioni
  • Generare emozioni di fiducia e consenso e lasciare un ricordo positivo nei nostri interlocutori


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