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SM022

Strategie efficaci di vendita - 2° modulo

Prezzo

€ 690.00
(Iva esclusa)

Scheda tecnica

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Giorni

1 gg
La professione del venditore è in costante evoluzione.
 
Indipendentemente dalle tecniche di vendita, ovvero dall’approccio utilizzato, il fulcro del processo di vendita è la “persona venditore”, colui che con il suo modo di essere e con le sue caratteristiche personali rende unico il rapporto che instaura con il cliente.??
 
Avere maggiore consapevolezza sulla propria modalità vincente di vendita consente di ottimizzare le proprie capacità e strategie per stabilire relazioni più efficaci e più produttive atte a fidelizzare maggiormente i clienti ed acquisirne di nuovi.
 
OBIETTIVI
 
Utilizzando una metodologia “coaching-oriented” il venditore potrà:
  • acquisire maggiore consapevolezza di sè e?delle proprie caratteristiche che lo rendono?unico
  • comprendere maggiormente la responsabilità?del proprio ruolo
  • gestire lo stress dovuto alle continue?modifiche delle esigenze dei clienti, dei contesti di riferimento e della pressione aziendale

Lo scopo è quello di stabilire delle relazioni efficaci e produttive passando per una migliore conoscenza di sè ed un miglioramento della capacità di adattamento alle evoluzioni del mercato, delle organizzazioni e dei client


 
Venditori, Promotori Finanziari, Brokers, Agenti, Account Managers che vantano pluriennale esperienza nella vendita.??Per tutte le tipologie di venditori-consulenti che supportano il cliente nella ricerca di soluzioni per soddisfare bisogni e necessità.


CONTENUTI
 
Consapevolezza di sè “persona-venditore”
  • identificazione di valori e bisogni riconoscimento ed interpretazione emozioni
  • schemi e convinzioni limitanti
  • punti di forza e di debolezza
  • stress e burnout
  • analisi delle competenze personali
  • motivazione ed auto-motivazione

Responsabilità di ruolo “persona-venditore”

  • definizione di obiettivi personali ed allineamento agli obiettivi aziendali
  • le competenze chiave del ruolo
    • assistenza e servizio
    • persuasività e influenza
    • orientamento al risultato
    • efficacia personale
  • il cambiamento come risorsa e opportunità di crescita
  • proattività, adattabilità e sviluppo professionale continuo come leve di successo
  • piano di sviluppo personale
 


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