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SM024

Il cliente al centro

Prezzo

€ 690.00
(Iva esclusa)

Scheda tecnica

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Giorni

1 gg

Attraverso percorsi esperienziali, da svolgere in aula, oppure, in affiancamento, i partecipanti analizzeranno l’evoluzione dei clienti, verificheranno l’efficacia delle azioni, sperimenteranno  comportamenti e relazioni.

OBIETTIVO

  • Mercati in evoluzione, nuovi trend di vendita, comportamenti di acquisto variati, concorrenti  improbabili.
  • Quando agli obiettivi commerciali partecipano tutte le aree di relazione con i clienti di un’azienda
  • Da  strategia di prodotto a strategia di comportamento.
  • Attraverso il riconoscimento dei  propri comportamenti e quelli dei clienti,  ristrutturare ed finalizzare  linguaggio, profittabilità  e  relazioni verso le nuove esigenze della clientela e gli obiettivi commerciali dell’azienda
Alle aree aziendali in diretto contatto diretto con la clientela: consulenti e assistenza alla clientela, reti di vendita, customer care, fatturazione, recupero crediti.




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