Caricamento...

Certificazioni Microsoft

Percorsi di Certificazione Microsoft

In occasione della conferenza Microsoft Ignite 2018, Microsoft ha annunciato e rilasciato informazioni sui nuovi percorsi di certificazione e formazione su Azure, Microsoft 365 e Dynamics. A partire da Azure, in OverNet, saranno disponibili a brevissimo i nuovi corsi.

Sono stati annunciati i nuovi esami di certificazione Azure, ma anche il ritiro degli esami Microsoft Azure esistenti entro la fine di dicembre 2018

Gli attuali percorsi di certificazione restano attivi fino al 31.12.2018

Percorsi attualmente in vigore:

Microsoft Certification Tracks

La struttura delle certificazioni MS resta invariata e si organizza in tre livelli: Associate, Expert e il livello introduttivo MTA raccomandato ma non richiesto.

LIVELLI DI CERTIFICAZIONE MICROSOFT

  • MCSE | Microsoft Certified Solutions Expert:
    Lo standard riconosciuto a livello globale per i professionisti IT.
    Microsoft Certified Solutions Expert è una certificazione destinata ai professionisti IT che desiderano dimostrare la loro capacità di sviluppare soluzioni innovative con più tecnologie, sia in ufficio sia nel cloud.
  • MCSA | Microsoft Certified Solutions Associate
    Competenze principali per professionisti IT e sviluppatori
    La certificazione Microsoft Certified Solutions Associate è destinata a persone che cercano il loro primo lavoro nell'ambiente dell'Information Technology. La certificazione MCSA è un prerequisito per altre certificazioni Microsoft più avanzate.
  • MTA | Microsoft Technology Associate
    Conoscenza tecnica fondamentale
    Microsoft Technology Associate è una certificazione entry-level destinata alle persone che vogliono conoscere i concetti tecnologici fondamentali. La certificazione MTA affronta un ampio spettro di concetti tecnici di base, valuta e convalida le tue conoscenze tecniche di base e migliora la tua credibilità tecnica.