Caricamento...

Novità in arrivo dal mondo EC-Council:

Il corso EC-Council Certified Ethical Hacker è stato aggiornato alla versione 11.

Il superamento del relativo esame CEH 312-50 porta a una certificazione riconosciuta e accreditata in conformità ANSI 17024, È stato aggiornato per fornire agli studenti gli strumenti e le tecniche utilizzate da hackers e professionisti della sicurezza, allo scopo di poter entrare in qualsiasi sistema informativo.

    Aggiornamento del corso EC-Council Certified Network Defender. Il programma Certified Network Defender v2 è stato aggiornato per dare agli studenti tutte le risorse e conoscenze necessarie per aiutare il Blue Team a difendere gli assets.

    Nuovo corso EC-Council Certified Penetration Testing Professional. Il programma CPENT insegna come eseguire un pen-test efficace in un ambiente di rete aziendale che deve essere attaccato, bypassato e difeso. Il corso sostituirà il corso EC-Council Certified Security Analyst - Advanced Penetration Testing (ECSA) che resterà comunque attivo fino al 31.03.2021.

    Agenda & Speaker Online

    Sono online agenda e speaker dell'evento per un’edizione tutta digitale con al centro, come sempre, il valore unico dei contenuti: sono già confermati alcuni degli speaker più famosi e attesi oltre che il top management di Microsoft Italia.

    Ti aspettiamo il 18 novembre online.

    Registrati subito!

    #wpc20it

    18 novembre 2020

    WPC2020 road to 2021 ... un'esperienza digitale!

    Il 18 novembre unisciti a noi per imparare modi innovativi per creare soluzioni, migrare e gestire la tua infrastruttura e connetterti con esperti Microsoft e altri professionisti della tecnologia. 

    WPC2020, grazie alle sessioni dei nostri TOP Speakers, ti accompagna verso l'edizione "fisica" di marzo 2021, in cui la formazione vera e propria fornita dai migliori esperti della Digital Transformation tornerà ad essere affiancata dal network e dallo scambio relazionale consentendo ai professionisti IT presenti di arricchire al massimo le proprie competenze!

    La tariffa della partecipazione allo streaming del 18 novembre sarà considerata quale sconto per la registrazione a WPC2021. 

    Non aspettare, esplora la nostra esperienza di apprendimento digital il 18 novembre e di networking più ampia e completa a marzo 2021.

    #wpc20it

    OverNet Education riapre le proprie aule nel rispetto dalla normativa in vigore.

    Siamo entusiasti di tornare a erogare corsi in aula e permettere agli studenti di vivere pienamente l’esperienza formativa. Abbiamo adottato tutte le misure necessarie per permettere ai nostri clienti di frequentare i corsi in sicurezza.

    Continuerà in parallelo l’attività di formazione online in modalità sincrona.

    #digitalrestart 



    Quante volte vi siete chiesti o ci è stato chiesto: “Ma Azure è sicuro?”. Quante volte abbiamo pensato: “Ma quale parte della sicurezza di Azure è di competenza di Microsoft stessa e quale parte invece di nostra competenza con implementazioni, configurazioni o sviluppo ad hoc?”.

    Se anche tu hai pensato o ti sei “scontrato” con queste domande allora “Azure Security Day” è l’evento giusto e gratuito per te!

    E se hai altre domande c’è la sessione “Q&A appositamente presente per porre domande ai nostri esperti! 
    Non perderti questo appuntamento unico.

    Speaker: Michele Sensalari, Carlo Mauceli, Francesco Valerio Buccoli, Michele Aponte, Antonio Liccardi, Andrea Palumbo, Andrea Benedetti, Alessandro Appiani, Zeno Testoni, Nino Crudele, Marco Galli

    OverNet Education riapre gli uffici per ospitare i propri collaboratori nella massima sicurezza e secondo gli standard di protezione richiesti dal Decreto in vigore.

    Siamo entusiasti di tornare a collaborare e relazionarci di persona fra noi per potervi continuare a offrire un servizio efficace e affidabile come fatto in questi difficili mesi di lockdown: uniremo maggiormente le nostre forze e le nostre idee per proporvi le soluzioni migliori e innovative che possano accompagnarvi nel prosieguo dell’emergenza Covid-19.

    Seguiamo naturalmente con estrema attenzione gli sviluppi di Covid-19 (Coronavirus) e, vista la situazione di emergenza nazionale, abbiamo preso tutte le decisioni e le misure necessarie per permettere ai nostri clienti di pianificare e svolgere regolarmente i propri corsi di formazione.

    I nostri punti di forza nell'emergenza:

    • OverNet Education continua a estendere fino alla fine dell’emergenza Covid-19 la trasformazione in classi virtuali di tutti i nostri corsi di formazione: le edizioni saranno erogate in modalità FAD e manterranno il più possibile le caratteristiche dell’aula di formazione di OverNet! I migliori docenti, esperti e consulenti, disponibili ad affrontare anche casi reali al fine di rendere l’apprendimento sempre più concreto ed efficace.
    • Certificazioni ed esami. Stiamo predisponendo la riapertura del nostro Test Center secondo le normative di protezione e di sicurezza in vigore. Per qualsiasi informazione, e-mail: corsi@overneteducation.it
    • La nostra infrastruttura tecnologica è stata oggetto di molteplici potenziamenti al fine di garantire la connessione veloce, la condivisione efficace in grado di supportare i corsi per i nostri clienti e le attività interne del nostro staff, senza deficit del servizio.
    • Corsi Custom in modalità Virtual: organizziamo la formazione ad hoc che oltre a essere personalizzata per i contenuti, diventa personalizzata anche per la scelta della piattaforma su cui il Cliente desidera organizzare il training per le proprie risorse. Insieme al nostro staff IT siamo infatti in grado di offrire molteplici soluzioni e individuare la migliore secondo le esigenze del cliente.
    • Formazione finanziata. Anche con la formazione a distanza, resta la possibilità di continuare ad utilizzare i Fondi Interprofessionali per i percorsi formativi. Contattaci e verifica sulla nostra pagina del sito dedicata.
    • La Trasformazione Digitale accelera il passo proprio a causa del lockdown: si sono rese necessarie delle rivoluzioni tecnologiche repentine per la maggior parte delle aziende e le competenze necessarie ai reparti IT sono ancora più fondamentali.
    • La Formazione IT flessibile e in tempi rapidi si riconferma strategica e imprescindibile ora più che mai su qualunque tecnologia!
    • Le performance dell’infrastruttura aziendale sono l’elemento che trasforma il successo dei progetti nell’attuale situazione di contingenza: la rete, la condivisione, il perimetro di sicurezza, i database, le applicazioni aziendali sono i focus del momento, OverNet Education affianca i clienti con mirati assessment specialistici e a volte finanziabili dagli incentivi Microsoft.

    Contattaci per qualsiasi informazione:


    In Italia, il numero di attacchi gravi andati a buon fine ha registrato un’impennata del 91,2% raggiungendo quota 1.670, nello scorso quinquennio.Le maggiori minacce arrivano da malware, attacchi “unknown” e phishing/social engineering. Nell’80% dei casi, le organizzazioni fronteggiano un attacco solo dopo averlo subito,

    OverNet Education in partnership con Microsoft, ZeroUno e Digital360 ha organizzato il webinar "Cyberattack, strategia di sicurezza" dedicato a come proteggere i sistemi e il patrimonio informativo aziendali, in questo scenario, con esperti del settore Michele Sensalari, Hybrid Cloud Infrastructure IT and Security Consultant on Microsoft Technology, OverNet Education  Carlo Mauceli, National Digital Officer, Microsoft Italia, Alessio Pennasilico, Information & Cybersecurity advisor, Partners4Innovation. Moderatrice Arianna Leonardi, Giornalista, ZeroUno.

    L'appuntamento è per il 7 maggio dalle 12:00 alle 13:00. E' necessario registrarsi per partecipare, Ti aspettiamo!!

    Una risposta all'emergenza Covid-19

    Regione Lombardia ha lanciato il Bando per sostenere le imprese lombarde nell'avvio di piani aziendali di Smart Working.

    Voucher fino a 22.500€ per le imprese con almeno 3 dipendenti, a fronte di investimenti in servizi di consulenza e formazione e acquisto di strumenti tecnologici.

    Bando aperto anche alle imprese che, a partire dal 25 febbraio, hanno introdotto lo Smart Working come modalità di lavoro regolamentata in occasione dell’emergenza Covid-19.


    OverNet sponsorizza BeConnected Day 

    Per aumentare agilità e collaborazione un’azienda deve capire e applicare Intelligent Communications. Scopri come farlo partecipando al Be Connected day il 2 aprile in Microsoft House.

    Registrati per partecipare!

    L'evento si svolgerà in Live Streaming

    #bcd2020

    OverNet sponsorizza l'appuntamento milanese del Security Summit!

    #SecuritySummit #Milano2020 è posticipato al 26-28 maggio!

    L'edizione meneghina apre il tour 2020 della manifestazione annuale di Clusit che analizza la situazione italiana della cybersecurity e delinea in maniera indipendente le prospettive tecnologiche, economiche e socio-culturali,  per i mesi a venire .

    La tre giorni milanese prevede una struttura articolata in sessioni plenarie, percorsi formativi, atelier tecnologici, tavole rotonde e seminari tecnici.

    Il primo giorno, il 26 maggio, sarà dedicato al Cyber Crime.

    In apertura, la presentazione dell'attesissimo Rapporto Clusit con l'analisi approfondita del cybercrime in Italia, diventato ormai un fondamentale testo di riferimento per manager d’azienda, imprenditori, esperti, professionisti.

    Il secondo, il 27 maggio, l'attenzione sarà rivolta in particolare a: Cloud, IoT, Blockchain e Intelligenza artificiale.

    Il 28 maggio sarà dedicato alla Compliance, con ospiti prestigiosi e di gran rilievo istituzionale.

    Tutte le sessioni prevedono il rilascio di Attestati di Presenza e danno diritto a crediti/ore CPE (Continuing Professional Education) validi per il mantenimento delle certificazioni CISSP, CSSP, CISA, CISM o analoghe richiedenti la formazione continua.

    La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi on line.

    #securitysummit

    Iniziamo l'anno con una serie di appuntamenti tecnici dove incontrare i nostri specialisti. Il primo appuntamento è dedicato alle Metodologie.

    • Metodologie e Cultura Aziendale - 13.02 Milano
    • Certified SOC Analyst - 12.03 Milano
    • Gestisci il tuo business ovunque da qualsiasi dispositivo in modo sicuro ed efficace con Microsoft 365 Business - 26.03 Milano
    • 2 anni di GDPR dal punto di vista legale e tecnico - 28.05 Milano

    OverNet Education e Xpeppers insieme per AWS Official training

    L’esperienza pluriennale di OverNet Education nella formazione IT e le competenze e alte specializzazioni di XPeppers su tecnologia AWS insieme per la formazione Ufficiale Amazon Web Services a Milano, Roma e Bologna.

    Professionalità e skills dei docenti certificati anche consulenti di progetti offriranno il valore aggiunto in aula, garantendo efficacia d’apprendimento alternando aspetti teorici con casi pratici.

    OverNet Education è supporter di Assintel Report 2020: il mercato ICT e l'evoluzione digitale in Italia. L’evento presenta il nuovo Assintel Report e fornisce in anteprima uno sguardo al mercato italiano dell’ICT e dell’innovazione digitale del 2020.

    Appuntamento il 23 Ottobre a Smau Milano.

    La partecipazione è gratuita. Registrati per partecipare.

    Sono aperte le iscrizioni a WPC2019 che si svolgerà il 3.4.5 Dicembre 2019.

    Per la prima volta abbiamo introdotto una diversa possibilità di partecipazione.

    Oltre alla quota classica Full che include sia la partecipazione alle sessioni sia l'accesso ai servizi aggiuntivi (pranzi e cene), è possibile iscriversi con una quota Light che consente l'accesso a tutte le sessioni e ai soli coffe break.

    Tutte le quote Super Early Bird sono in vigore fino al 31 Luglio

    Porta la tua azienda a WPC2019, da 26 anni la principale conferenza italiana sulle tecnologie Microsoft. 

    WPC® oltre a essere un evento formativo praticamente unico per contenuti e anticipazioni può essere anche un'importante vetrina per la tua azienda. 

    Se vuoi partecipare come sponsor dell'evento scrivi a Barbara Palumbo, Project Manager di WPC2019 barbara.palumbo@overneteducation.it.

    #wpc19it

    Il 7 e l’8 giugno presso l’Excelsior Palace Hotel di Rapallo, si tiene il tradizionale appuntamento del Convegno dei Giovani Imprenditori, ormai alla 49esima edizione. Il titolo di quest’anno, Globali. Economia delle connessioni, vuole porre l’accento sul ruolo fondamentale delle infrastrutture, fisiche e digitali, nella creazione di sinergie e nello sviluppo delle imprese. Anche quest’anno interverranno come relatori ospiti illustri del mondo dell’imprenditoria e del giornalismo.

    La trasformazione digitale

    La trasformazione digitale è un tema che riguarda da vicino OverNet Education, che sarà presente al Convegno come sponsor con un suo stand in partnership con MESA.

    Da sempre presente nel mercato italiano, quale principale fornitore di formazione in ambito ICT, OverNet Education affianca le aziende nella formazione di personale in grado di contribuire concretamente alla trasformazione digitale delle aziende stesse.

    Costruiamo percorsi ad hoc su tutte le tecnologie presenti sul mercato: progettiamo ed eroghiamo percorsi formativi dallo sviluppo desktop/web/mobile/cloud, all'infrastruttura ibrida, alla security IT completa di tutti gli aspetti tematici legati alla parte giuridica e legale, fino ad implementare le nuovissime tematiche del Artificial Intelligence, Data Science, IoT.

    Un’opportunità unica per gli studenti UniMi per l’accesso ai corsi certificati EC-Council!

    • SCONTO DEL 50% su tutte le edizioni confermate dei corsi EC-Council e CISSP
    • SCONTO DEL 30% su tutte le edizioni dei corsi confermati di produzione OverNet (Codici corsi OE/MIE)

    Se sei uno studente iscritto a un'altra università contattaci comunque, abbiamo una proposta anche per te! 

    Scrivi a info@overneteducation.it

    OverNet sponsorizza "Azure Day" a Roma l'evento dedicato al Cloud di casa Microsoft.

    24 Maggio

    La partecipazione è gratuita, registrati per partecipare.

    OverNet sponsorizza SQL Saturday Cagliari. Non mancare il 18 maggio 2019 nella splendida Sardegna!

    La partecipazione è gratuita, registrati per partecipare.

    3.4.5 DICEMBRE 2019

    SAVE THE DATE

    Segna subito in agenda l'appuntamento dell'anno: dal 3 al 5 dicembre ti aspettiamo a WPC2019!

    #wpc19it

    ITIL® è stato aggiornato ed è ancora in in aggiornamento nel 2019

    ITIL® è in continua evoluzione grazie soprattutto all'attività dell'organizzazione itSMF (IT Service Management Forum) costituita dall'insieme delle aziende e dei professionisti che sono interessati a ITIL® che ne cura lo sviluppo. 

    Nel corso del 2018 ITIL® è stato aggiornato e continuerà ad essere aggiornato nel 2019, gli elementi chiave continueranno a provenire da esperienze di professionisti sul campo.

    L'aggiornamento includerà indicazioni pratiche su come l'ITIL® viene adottato insieme a pratiche come DevOps, Agile e Lean.

    Le persone già certificate manterranno le loro attuali certificazioni riconosciute nel nuovo schema.

    Ad oggi è stato rilasciato il primo corso ITIL® Foundation 

    Siamo sponsor del Security Summit, che si svolgerà il 12-13-14 marzo a Milano.

    Ogni giornata sarà dedicata a un focus specifico:

    • 12 marzo CyberCrime
    • 13 marzo Sicurezza del/nel Cloud
    • 14 marzo Intelligenza Artificiale e Blockchain

    La partecipazione è gratuita,

    Ti aspettiamo!

    Una risposta concreta a misura di canale e PMI

    Microsoft lancia Microsoft 365 Academy: un progetto di formazione dedicato ai partner per supportarli nel percorso di crescita facendo leva sulle potenzialità offerte dal Cloud e Microsoft 365. Siamo orgogliosi di aver sviluppato l'iniziativa con il nostro esperto Michele Sensalari e di offrire il nostro supporto strategico durante le sessioni di training!

    Oggi, 21 gennaio, la presentazione dell'iniziativa in hashtagMicrosoftHouseashtag

    Negli ultimi mesi del 2018 abbiamo ampliato la nostra sede di Rozzano con nuove aule e con nuovi strumenti.

    Le nuove aule sono state attrezzate con hardware di ultima generazione

    Le singole postazioni studenti sono dotate di PC con processori di serie I di 8° generazione, dischi SSD, 16/32/64 GB di RAM che consentono elevate prestazioni e l'utilizzo della quasi totalità delle tecnologie presenti sul mercato.

    La postazione del docente è proiettata verso l'aula su TV Smart ad alta definizione con monitor di 55/65 pollici che consentono una perfetta visuale a tutta la classe.

    Tutto ciò con l'obiettivo di fornire la miglior esperienza formativa possibile.

      

    Aggiornamento

    Microsoft ha rilasciato un aggiornamento relativo agli esami di certificazione Azure Developer

    Gli esami AZ-200 e AZ-201 sono stati ritirati il 3 gennaio 2019 e sostituiti da un nuovo esame: AZ-203. 

    Attualmente (gennaio 2019) il materiale didattico e i corsi per la preparazione restano i corsi AZ-200 e AZ-201. Microsoft ha annunciato che da febbraio saranno molto probabilmente disponibili nuovi corsi e materiali.


    E' stato emanato un nuovo avviso Fondo For.Te per usufruire di formazione gratuita.

    For.Te ha previsto 2 scadenze di presentazione:

    • 27 novembre 2018
    • 31 maggio 2019

    Una volta approvato il progetto, si avranno a disposizione 24 mesi per erogare la formazione.

    Contattaci per maggiori informazioni

    Microsoft ha dato il via al progetto "Ambizione Italia" un ecosistema che mette al centro le nuove competenze: iniziative, programmi e corsi che coinvolgeranno 2 milioni di giovani e professionisti.

    OverNet Education è Learning Partner in questo progetto.

    I corsi formativi per acquisire le competenze del futuro sono pensati e realizzati da professionisti esperti nelle tecnologie che hanno contribuito a sviluppare, ma hanno anche una conoscenza profonda dei concetti che le sostengono.

    Siamo orgogliosi di annunciare di aver vinto il prestigioso premio EC-Council "ATC Circle of Excellence Award" 2018.

    EC-Council con gli Annual Global ATC & CEI Awards 2018 riconosce il meglio dei migliori centri di formazione accreditati e istruttori certificati EC-Council!

    I destinatari del premio di quest'anno sono stati selezionati dalla vasta rete di partner per la formazione EC-Council che comprende oltre 700 centri di formazione in oltre 100 paesi e dal pool globale di istruttori certificati CEI (CEI).

    "We have some of the best training organizations representing EC-Council across the globe and they have again demonstrated the commitment to high quality training, winning them awards again this year" - Jay Bavisi, President of EC-Council.

    Il decreto interministeriale 4 maggio 2018 attua il credito d’imposta per la formazione 4.0. 

    Nelle attività ammissibili rientrano le attività di formazione concernenti le seguenti tecnologie:


    18-22 Luglio Milano

    Ci vediamo a #CPIT2? Destinazione Fiera Milano Rho.

    Siamo True Geek Partner a Campus Party, ti aspettiamo nel geek camping più grande al mondo dal 18 al 22 luglio per un'esperienza unica. Irripetibile.

    Vieni a incontrarci!

    • Machine learning in action: from theory to applications
      19 Luglio
    • OverNet e le IT Academy nell’era della digital transformation: la scelta migliore per il tuo Futuro Professionale!
      20 Luglio
    • Office 365 and the Modern Workplace
      21 Luglio

    Contattaci per ottenere l'ingresso gratuito: info@overneteducation.it

    OverNet Education eroga corsi Python, un linguaggio di programmazione dinamico orientato agli oggetti utilizzabile per molti tipi di sviluppo software. Offre un forte supporto all'integrazione con altri linguaggi e programmi, è fornito di una estesa libreria standard e può essere imparato in pochi giorni.

    Molti programmatori Python possono confermare un sostanziale aumento di produttività e ritengono che il linguaggio incoraggi allo sviluppo di codice di qualità e manutenibilità superiori.

    Il corso Python Fundamentals (OEO038) ha l’obiettivo di rendere i partecipanti in grado di creare applicazioni basate sul questo linguaggio sfruttando la facilità e soprattutto l'integrabilità con quelli esistenti sul mercato.


    27-28-29 novembre 2018

    OverNet Education, il principale Partner per la formazione e la consulenza IT delle aziende Italiane - Enterprise e PMI, è lieta di presentare la 25ma edizione di WPC®

    • WPC2018
    • 27-28-29 Novembre - Milano

    la conferenza italiana sulle tecnologie Microsoft: l’evento in cui una community di oltre 400 IT Professionals si incontrano per trasformare il proprio business.

    #wpw18it

    Gli importanti sforzi per formare, certificare e convalidare i professionisti della sicurezza in tutto il mondo, hanno reso le certificazioni EC-Council sempre più interessanti e di valore. Valore attestato anche dal recente prestigioso accreditamento dell'American National Standards Institute (ANSI).

    Con CHFI e CND sono ben quattro le certificazioni hanno ottenuto questo accreditamento aggiungendo valore e credibilità alle certificazioni. 

    • #CEH - Ethical Hacker 
    • #CCISO - Chief Information Security Officer 
    • #CHFI - Computer Hacking Forensics Investigator 
    • #CND - Certified Network Defender

    OverNet Education, da molti anni partner EC-Council, ha formato e certificato moltissimi professionisti della sicurezza informatica completando la propria offerta con le certificazioni di maggior interesse per il mercato Italiano.

    L'ultimo corso proposto in esclusiva in Italia è il EC-Council Certified Chief Information Security Officer (CCISO). 

    Questa formazione è rivolta a Responsabili di IT Security che desiderano sviluppare e qualificare le loro competenze e adattare le conoscenze tecniche alle problematiche generali di impresa. È una certificazione che riconosce l’esperienza, le competenze nel campo della sicurezza informatica e nello sviluppo e nell'attuazione di strategie di information security management. 

    Abbiamo aggiornato la nostra certificazione ISO9001 all'ultima versione disponibile: ISO9001:2015

    ISO 9001 è uno standard di Business internazionale contenente i criteri per la documentazione, implementazione e certificazione di un Sistema di Gestione per la Qualità.

    La certificazione ISO 9001 dimostra che l’azienda è capace di rispondere in modo coerente ed esaustivo alle aspettative del cliente. Un’azienda certificata ISO 9001 è in grado di raggiungere significativi miglioramenti in termini di efficienza organizzativa e di qualità del prodotto minimizzando sprechi, evitando errori e aumentando la produttività.

    Politica della qualità OverNet

    La Direzione di OVERNET SOLUTIONS S.r.l., in considerazione della crescente richiesta da parte del mercato di standard qualitativi elevati e convinta dei miglioramenti effettivamente conseguibili con lo sviluppo di una cultura della qualità, ha deciso di mantenere il Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001.

    Obiettivo strategico della Società è l’aumento della soddisfazione dei Clienti con l’erogazione di corsi che ne soddisfi le esigenze, comprese quelle implicite

    • Provvedendo a tradurre la domanda di formazione dei propri Clienti nei corrispondenti risultati di apprendimento attesi;
    • Progettando processi formativi adeguati; 
    • Promuovendo il pensiero basato sull’analisi dei rischi;
    • Promuovendo adeguatamente i relativi corsi;
    • Mettendo a disposizione le risorse necessarie per realizzare i processi formativi;
    • Verificando in modo adeguato e credibile il raggiungimento dei risultati di apprendimento, documentandolo con adeguati indicatori;
    • Promuovendo l’autovalutazione come strumento per il miglioramento continuo della qualità del servizio offerto.

     Tenuto conto del contesto competitivo, attraverso l’applicazione del Sistema, la Direzione intende promuovere:

    • L’impegno costante nella prevenzione dei problemi;
    • Il continuo miglioramento della qualità del servizio;
    • Il perseguimento dell’innovazione tecnologica;
    • Lo sviluppo professionale dei propri collaboratori e accrescimento qualitativo dei propri fornitori;
    • Il mantenimento di un ambiente interno che favorisca il pieno coinvolgimento del personale nel perseguimento degli obiettivi;
    • Il rispetto della normativa cogente, anche in tema di tutela della sicurezza delle persone.

    OverNet Education è LPI Approved Training Partner ed eroga formazione dedicata alle certificazioni:


    Daniele Cirio, Country Manager Italia di Linux Professional Institute, ha dichiarato:

    « Siamo molto contenti di avere OverNet Education tra i nuovi Partner ATP di LPI. La garanzia e certificazione di corsi e docenti per una formazione di alta qualità nel campo della Information Technology è di importanza fondamentale per la realizzazione della Digital Transformation nelle aziende italiane e in tutto il Paese. Un benvenuto a OverNet quindi: siamo certi che la Partnership si svilupperà in importanti opportunità di reciproca crescita. »

    Mappa aggiornata

    E' disponibile la mappa aggiornata delle certificazioni Microsoft in formato PDF.



    Gli eventi OverNet Education sono un programma che riunisce una serie di eventi e seminari fortemente tecnici rivolti a professionisti dell’information technology che si differenziano per durata, tipologia delle sessioni e argomenti, ma presentano tutta una serie di elementi comuni: relatori qualificati e certificati, contenuti di alto livello, organizzazione professionale.

    Scopri i primi eventi in programma per il 2018.

    Inviaci la tua candidatura

    Cerchiamo docenti di informatica per erogare i nostri corsi, Compila il form e inviaci la tua candidatura.

    Fino al 31 maggio 2018 puoi usufruire dello sconto del 30% sui corsi a calendario della linea Hacking and Security!*

    Approfittamene per ottenere le competenze sulla normativa GDPR, frequentare i corsi EC-Council, CISSP o di Security awareness.

    *Lo sconto non è cumulabile con altre promozioni o accordi in corso

    E' disponibile il calendario dei corsi ufficiali Apple 2018.

    L’ECSM è una campagna dell’Unione Europea che si tiene durante tutto il mese di ottobre per promuovere tra i cittadini la conoscenza delle minacce informatiche e dei metodi per contrastarle, per cambiare la loro percezione di cyber minacce e fornire informazioni aggiornate in materia di protezione cibernetica e sicurezza informatica.

    L’ECSM è organizzato dall’agenzia europea ENISA, con svariate attività in tutti i Paesi membri dell’UE.

    OverNet organizza il corso “OEC115 Data Protection Officer (ex art. 37 G.D.P.R. 2016/679)” all’interno della campagna ECSM 2017.

    In collaborazione con Microsoft, OverNet eroga servizi di Risk Assessment e Risk Analysis, suggerendo le miglior soluzioni per fronteggiare il tema della sicurezza informatica.

    Esperti consulenti certificati affiancheranno il cliente per individuare le vulnerabilità dei sistemi aziendali e progettare l’infrastruttura adeguata, rispettando le policy interne. Se vuoi incontrarci gratuitamente per condividere l’obiettivo e comprendere meglio le nostre competenze contattaci.

    Ottieni le competenza sulla sicurezza in ambito forense legale con il corso

    EC002 - Computer Hacking Forensic Investigator

    Il 13 novembre si svolgerà un'edizione riservata a studenti universitari e neolaureati con una quota speciale di 1.500,00€+iva invece di 3.500,00€. Nella quota di partecipazione è incluso il costo dell’esame di certificazione.

    E' online il calendario corsi 2018.

    Se non trovi la data di tuo interesse contattaci e pianificheremo insieme la tua formazione.

    Quote scontate fino al 14 Ottobre:
     
    • Iscrizioni singole 750,00 €
    • Iscrizioni multiple 555,00 €
    Visita il sito e scopri le novità di quest'anno!
     
    #wpc17it
    Super Early Bird fino al 5 Agosto
    Non perderti la 24ma edizione di WPC.
    Approfitta delle quote Super Early Bird in vigore fino al 5 Agosto:
     
    • Iscrizioni singole 550,00 €
    • Iscrizioni multiple 495,00 €
    Visita il nuovo sito e scopri le novità di quest'anno!
     
    #wpc17it
    Benvenuto sul nuovo sito OverNet Education!

    Benvenuto sul nuovo sito OverNet completamente ridisegnato e arricchito di nuove funzioni per garantirti un’esperienza e una navigazione ottimali.