Le certificazioni dell’EC-Council sono fra le più importanti nel settore della sicurezza. La certificazione più famosa, quella del Certified Ethical Hacker (CEH) se paragonata ad altre di uguale prestigio, presenta i migliori risultati in termini di R.o.I. (Return of Investment), sviluppo della carriera, domanda nel settore della sicurezza e sviluppo del proprio potenziale.
L’evoluzione, la complessità e la continuità degli attacchi informatici richiedono l’intervento di figure professionali con una competenza specifica di information security (i-security), che è diversa da quella del System Admin o Network Manager.
Le figure professionali dell’Ethical Hacker, dell’esperto di Computer Forensic, delle Sicurezza delle Reti Wireless o del Penetration Tester rispondono in maniera adeguata alle esigenze di sicurezza.
Per chi invece è già esperto di sicurezza ed è interessato ad una carriera manageriale, l’EC-Council offre anche corsi di management che consentono di acquisire lo skill necessario per diventare Chief Information Security Officier (CISO).
Tutti i corsi EC-Council includono nella quota di iscrizione anche il voucher per sostenere l'esame di certificazione