Caricamento...

Microsoft Solution Assessment

OverNet Education è un partner Microsoft Solution Assessment

Microsoft Solution Assessment  - Perché è utile?

Microsoft Solution Assessment è un insieme di processi che consente alla tua azienda di:

  • CONTROLLARE i costi e i rischi legati all’asset software, aiutando ad identificare tempestivamente potenziali minacce di sicurezza
  • OTTIMIZZARE la gestione del software nelle diverse fasi del ciclo di vita in azienda, per ottenere di più dalla propria infrastruttura IT
  • ALLINEARE gli investimenti IT alle esigenze di business per migliorare l’agilità e la produttività

Le opzioni disponibili

  • Modernizzazione dell'ambiente di lavoro - Offri ai clienti visibilità negli ambienti IT, aiutandoli a migliorare la produttività degli utenti finali.
  • Cybersecurity - Offri ai clienti informazioni dettagliate sulla loro infrastruttura cybersecurity e aiutali a stabilire processi per ridurre i rischi.
  • GDPR - Aiuta a garantire la conformità dei clienti al GDPR approfondendo la loro comprensione della loro infrastruttura IT e dei dati.
  • Ottimizzazione dell'infrastruttura - Aiuta i clienti a selezionare e assegnare priorità ai carichi di lavoro e alle applicazioni correnti del server per la transizione al cloud.
  • Ottimizzazione dei dati - Fornisci indicazioni per consentire ai clienti di ottimizzare il loro ambiente server valutando le distribuzioni correnti per ottenere un utilizzo ottimale del cloud.
  • Cloud Economics - Aiuta i clienti a pianificare ed eseguire la migrazione al cloud con una valutazione delle capacità del loro cloud e dei potenziali ostacoli.
  • Ottimizzazione dei contratti - Aiuta i clienti a ottenere il massimo dai loro investimenti IT con consigli per la giusta licenza contrattuale per supportare la strategia aziendale.
  • Azure Cost Control - Aiuta i clienti a gestire la loro spesa cloud e aumenta la responsabilità organizzativa con informazioni dettagliate e linee guida sulla governance.
  • Valutazione Teams - Offri ai tuoi clienti un piano d'azione per modernizzare il loro ambiente di collaborazione e comunicazione.
  • SAP su Azure - Aiuta i clienti a sviluppare un piano per la migrazione dei sistemi SAP ad Azure. Fornisci consigli per massimizzare i risparmi e aumentare i tempi di attività.

Le 4 fasi principali di un’attività di Solution Assessment

  1. Planning
    • Identificare bisogni e obiettivi
    • Raccogliere informazioni sul licencing, l’infrastruttura IT e l’organizzazione aziendale
    • Discutere il progetto e organizzare l'accesso e le risorse
  2. Data Collection
    • Realizzare l'inventario di hardware, software e licenze utilizzando strumenti, questionari e interviste con gli stakeholder
    • Raccogliere informazioni su processi e procedure
  3. Data Analysis
    • Rivedere e convalidare tutti i dati raccolti
    • Confrontare gli asset IT distribuiti con l'utilizzo effettivo
    • Rimappare l’infrastruttura su un ambiente ottimizzato sulla base degli obiettivi
  4. Final Recommendations
    • Discutere le raccomandazioni finali basate sui dati raccolti per garantire che le esigenze e gli obiettivi aziendali siano soddisfatti

L’attività di Microsoft Solution Assessment può essere finanziata totalmente o parzialmente da Microsoft, se condotta da OverNet Education partner certificato!

Scrivi a info@overneteducation.it per maggiori informazioni.


OverNet Education per Ambizione Italia

OverNet Education è Partner ufficiale di Microsoft nel progetto Ambizione Italia #DigitalRestart per offrire competenze nuove a studenti e lavoratori necessarie alle professioni del futuro, attraverso corsi su tutte le nuove tecnologie.

I corsi formativi per acquisire le competenze del futuro sono pensati e realizzati da professionisti e accademici, una combinazione che offre una prospettiva unica rispetto agli insegnamenti disponibili: non sono solo esperti nelle tecnologie che hanno contribuito a sviluppare, ma hanno anche una conoscenza profonda dei concetti che le sostengono. 

Per approfondimenti: Barbara Palumbo - barbara.palumbo@overneteducation.it - T. 3898794674

#digitalrestart #ambizioneitalia #microsoft

Testing Center

OverNet Education è Testing Center Autorizzato:

  • Pearson VUE - ente tra i più qualificati a livello mondiale per le certificazioni in ambito ICT
  • PeopleCert - unico ente di rilascio di certificazioni relative alle best practice ITIL® - Information Technology Infrastructure Library e Prince2®.
  • EXIN

Pearson VUE - come iscriversi a un esame:

Per sostenere un esame in OverNet Education puoi procedere in due modi:

Registrarsi agli esami direttamente sul sito Pearson VUE (Elenco degli esami disponibili)
Iscriversi attraverso OverNet Education:
contattaci per verificare la disponibilità di posti: info@overneteducation.it - 02 365738
o dopo aver concordato la data d’esame scarica il modulo di iscrizione e invialo compilato in ogni sua parte a info@overneteducation.it

Test Center Rozzano (MI) Orari: dal lunedì al giovedì, 9.00-17.00.

PeopleCert - come iscriversi a un esame:

Scrivere una email a info@overneteducation.it specificando esame, sede e lingua, verrete ricontattati per concordare la data d’esame.

EXIN - come iscriversi a un esame:

Scrivere una email a info@overneteducation.it specificando esame, sede e lingua, verrete ricontattati per concordare la data d’esame.

Training Voucher Microsoft


In OverNet Education puoi utilizzare i Training Voucher Microsoft per frequentare gratuitamente corsi ufficiali Microsoft.

I Training Voucher sono inclusi nel programma di manutenzione del software Microsoft Software Assurance for Volume Licensing.
OverNet è in grado di seguire i clienti in tutte le attività, dall'emissione del voucher all'erogazione del corso.

Importanti novità in ambito Software Assurance. Microsoft ha rivisto il programma benefits che riserva ai propri clienti.

Per quanto riguarda la formazione ci sono alcune scadenze da tenere ben presenti:

  • dal 1 febbraio 2021: i clienti non accumuleranno più training voucher days
  • i clienti attuali possono continuare a riscattare i voucher di formazione maturati fino al 1° gennaio 2022

IBM STG Education Vouchers

Se la tua azienda possiede dei Voucher IBM con OverNet puoi riscattarli per i corsi ufficiali IBM Systems usufruendo di uno sconto totale o parziale sul prezzo di listino.  

IBM ha esteso il proprio programma PGI e lo ha reso disponibile ai partner presenti sul territorio; grazie alla partnership con LearnQuest, IBM GTP - Global Training Provider, siamo in grado di riscattare i voucher che IBM mette a disposizione dei propri Business Partner ed erogare formazione ufficiale IBM. 

Riscattare i tuoi voucher è molto semplice; scegli il corso di tuo interesse e contattaci fornendo copia del tuo voucher. Ci occuperemo di verificare i corsi che potrai seguire,  di validarlo e registrarlo con IBM, non appena fatto riceverei conferma della tua prenotazione.

Accettiamo i seguenti Voucher IBM:

  • Partner Growth Incentive (PGI) voucher 
  • Storage Competency voucher 
  • Server Competency voucher 

Ricorda che i voucher hanno una scadenza entro il quale è possibile partecipare ad un corso, contattaci per scegliere il tuo corso e richiedere informazioni. 


Formazione Finanziata

Oggi le aziende possono utilizzare fondi gratuiti interprofessionali da impiegare nella formazione. La Formazione Finanziata è un’interessante opportunità per ogni azienda che intenda investire nella formazione e nel consolidamento delle competenze dei propri dipendenti.

I Fondi sono una forma di “accantonamento” che consentono alle aziende di finanziare Piani formativi aziendali in maniera quasi gratuita.

In che modo l’impresa aderisce ai Fondi?
L’adesione si effettua attraverso il modello di denuncia contributiva DM/10 dell’INPS, che tutte le imprese utilizzano ogni mese.
L’adesione a un Fondo implica eventuali spese aggiuntive per le imprese?
No. L’adesione a un Fondo non comporta alcuna spesa aggiuntiva. OverNet Education è in grado di affiancare i propri clienti e:

  • Definire i bisogni formativi.
  • Stendere un piano formativo secondo le richieste dei diversi Fondi.
  • Erogare la formazione.
  • Gestire le procedure burocratiche, tra cui la rendicontazione finale.

OverNet Education è centro accreditato Formatemp

Formazione Professionale Finanziata

I.D.E.E. (Innovazione Digitale nell’Era dell’Empowerment)

OverNet nel 2014 è stata tra le aziende fondatrici del POLO TECNICO PROFESSIONALE I.D.E.E. Il Polo, costituito da Istituti Scolastici, Enti di formazione, Fondazioni, Enti di ricerca, Università ed Aziende, si pone l’obiettivo di soddisfare le esigenze di qualificazione professionale e tecnica delle competenze presenti nelle imprese ICT e lo sviluppo del sistema Istruzione e Formazione Professionale, puntando all’eccellenza in termini di offerta formativa e personalizzazione dei percorsi. In una logica sistemica, sono presenti partner che agiscono in settori e territori parzialmente diversi così da favorire l’interscambio di esperienze ed il trasferimento di buone prassi. Inoltre gli enti di formazione del Polo, hanno una consolidata esperienza nella formazione continua, facendosi così ponte tra i discenti ed il mondo del lavoro. L’interconnessione funzionale tra la filiera formativa e la filiera produttiva rappresenta la mission che contraddistingue il Polo e l’agire delle realtà che ne fanno parte. Dalla costituzione del Polo ad oggi sono stati attivati tre percorsi didattici per un totale di 3.000 ore sulle seguenti tematiche:

  • Sviluppatore di WebApp e siti web 2.0;
  • Tecniche per la progettazione e lo sviluppo di applicazioni informatiche;
  • Le competenze ICT per lo sviluppo del cloud computing.

Affitto Aule

OverNet nelle sue principali sedi di Milano, Roma, Bologna e Genova mette a disposizione dei propri clienti una struttura adeguata per tutte le esigenze di formazione tecnica e di formazione manageriale. Ampi spazi attrezzati e modulari, le aule di informatica di OverNet Education sono veri e propri centri multimediali per dare la possibilità di effettuare corsi, seminari ed incontri con clienti in un ambiente professionale ed high-tech.